Tutto il meglio dal giovedì di Motegi

Tutto il meglio dal giovedì di Motegi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MotoGP SPORT

Una rivoluzione nel box di uno dei team ufficiali della MotoGP™. Un big che pensa di aver ormai perso ogni possibilità di giocarsi il titolo 2024. Altri due che sono invece nel pieno del duello, divisi da 21 punti in vetta alla classifica di un campionato equilibratissimo, costellato da performance roventi ed errori cocenti. Questi i temi e gli scenari affrontati dai protagonisti della classe regina, che da domani scenderanno in pista per il sedicesimo appuntamento del calendario, nelle dichiarazioni rilasciate a serrande ancora chiuse. (MotoGP)

Su altri media

I piloti MotoGP rendono omaggio alla cultura giapponese per il weekend di Motegi: nel giovedì dedicato alla conferenza Pecco Bagnaia, Marc Marquez, Aleix Espargaro e l'idolo di casa Taka Nakagami hanno presentato i caschi speciali che indosseranno nel corso del GP del Giappone (LIVE su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW dal 4 al 6 ottobre). (Sky Sport)

Il risultato del Gp d'Indonesia ha in pratica escluso dalla corsa al titolo Enea Bastianini ed Marc Marquez, che potranno "dare fastidio" ai due contendenti già da questo weekend, quando potrebbe tornare protagonista la pioggia, che un anno fa costrinse addirittura a fermare definitivamente il Gp dopo 13 dei 24 giri previsti. (Eurosport IT)

Jorge Martin. a fare da scenario al (Red Bull)

MotoGp, Bagnaia: “Per battere Martin mi serve uno step”

Il Motomondiale ha salutato l’Indonesia e in questo weekend (4-5-6 ottobre) sbarca in Giappone sul circuito di Motegi. Rispetto all’Indonesia il clima è diverso e anche le condizioni della pista saranno molto differenti. (Corriere della Sera)

A cinque GP dalla fine del Mondiale Martin e Bagnaia si ritrovano di nuovo a duellare per il titolo, come dodici mesi fa: "Ora mi diverto di più, nel 2023 fu quasi un incubo per me", ricorda lo spagnolo, leader del Mondiale con 21 punti sul rivale, nella conferenza stampa alla vigilia di Motegi (Sky Sport)

Mancano cinque weekend, dieci gare tra Sprint e GP, sarà testa a testa. – A Motegi riparte il duello tra Bagnaia e Martin: “E’ come se fosse una continuazione del Mondiale 2023, quest’anno Jorge è stato più costante e ora noi dobbiamo fare un passo avanti rispetto alle ultime gare per batterlo”, le parole di Pecco nella conferenza stampa della vigilia. (Agenzia askanews)