Gaza, almeno 74 bambini uccisi nella prima settimana del 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I pochi ospedali ancora operativi sono sovraccarichi. La distruzione delle infrastrutture civili ha lasciato le famiglie in difficoltà nell’accesso ad aiuti essenziali, che comprendono cibo, acqua sicura, servizi igienici e l’accesso all’assistenza sanitaria. L’ospedale di Kamal Adwan, che era l’unica struttura medica operativa e l’unico ospedale con un’unità pediatrica nel nord di Gaza, non è più in funzione a causa di un raid avvenuto alla fine del mese scorso. (UNICEF Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Il Programma Alimentare Mondiale (Wfp), l'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare, ha denunciato che un suo convoglio è stato colpito il 5 gennaio da spari esplosi dalle forze israeliane nei pressi del checkpoint Wadi Gaza (Fanpage.it)
Dell’ultimo neonato morto a Gaza, in serata non era ancora noto il nome. Poco prima un altro bombardamento a ridosso della presunta «zona sicura» di Mawasi (Khan Yunis) aveva ucciso 20 persone, tra cui cinque bambini. (il manifesto)
Si muore di freddo. Oggi a Gaza si muore anche così, non solo sotto le bombe che non si sono quasi mai fermate dal 7 ottobre 2023. (Vanity Fair Italia)
«Sono la madre di Yousef. Non so cosa dire», ha aggiunto. (il Giornale)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha iniziato il suo discorso di fine anno con un ardito ma ormai purtroppo comune paragone: la neonata palestinese morta per la temperatura troppo rigida sotto la tenda della famiglia sfollata e gli ostaggi israeliani rapiti da Hamas il 7 Ottobre 2023. (Moked)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Medio Oriente, si tratta su ostaggi e tregua. A Gaza muore un altro bimbo (TV2000)