Il nuovo governo Trump per rovesciare Washington

Il nuovo governo Trump per rovesciare Washington
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

Vedere Joe Biden e Donald Trump insieme nello studio ovale, sullo sfondo la fiamma vivace del caminetto, la postura composta, nessun segno nel linguaggio dei loro corpi che contraddica il clima civile dell’incontro, è come vedere uno stralunato film di fantascienza. Rispetto alla realtà di una decina di giorni fa. Sono fotogrammi che solo in apparenza raccontano una conversazione tra il presidente uscente e il presidente eletto. (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

di Massimo Basile, dalla nostra inviata Anna Lombardi e dal nostro corrispondente Paolo Mastrolilli, a cura di Stefania Di Lellis (la Repubblica)

Donald Trump ha fretta di mostrare al mondo una squadra di governo che si conferma, come previsto, ricca di maschi sovranisti, ponendo fine al partito repubblicano neocon degli ultimi 30 anni. (ilmessaggero.it)

In attesa che l'iter per arrivare alla Casa Bianca al posto di Joe Biden faccia il suo corso, il prossimo presidente si è già mosso per formare la schiera di personalità che lo aiuteranno a cambiare volto agli Stati Uniti. (Today.it)

Trump, le nomine per la squadra di governo del presidente Usa: da Musk a Noem. FOTO

Waltz, originario della Florida, ha fatto parte delle forze speciali americane, venendo schierato in Afghanista… La storia personale di Mike Waltz lo qualifica senza dubbio come un "falco", ma con la capacità di ascoltare l’ala repubblicana tradizionalista, oltre agli estremisti del movimento Maga. (la Repubblica)

Joe Biden è partito per il Sud-America, si recherà a Lima per il vertice Apec, dove incontrerà il leader cinese Xi Jinping, e a Rio per il G20. La squadra di Trump 2.0 è composta da fedelissimi MAGA con una forte componente anti-Cina agli Esteri. (il Giornale)

Si va dall’uomo più ricco del mondo alla guida del nuovo Doge, a una governatrice “killer di cani” alla sicurezza interna, a un ex colonnello delle forze speciali (duro con la Cina) alla sicurezza nazionale Alcuni nomi sono già ufficiali, mentre altre caselle devono ancora essere riempite. (Sky Tg24 )