De Rossi: «Gli allenatori vogliono emulare Guardiola e costringono i ragazzini a fare troppa tattica»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All’evento Sport Talk Industry: «La normalità è sottovalutata, è difficile fare le cose semplici in campo. Il ragazzino deve giocare e divertirsi. Poi crescendo farà un lavoro diverso». All’evento ‘Sport Talk Industry’ è intervenuto l’ex allenatore della Roma Daniele De Rossi, che ha parlato delle tattiche utilizzate nel calcio. De Rossi: «Gli allenatori vogliono emulare Guardiola e costringono i ragazzini a fare troppa tattica» «Dico sempre quello che penso, noi interpreti del calcio dobbiamo avere la capacità di cambiare. (IlNapolista)
Su altre fonti
“Il calcio è uno sport semplice e ti avvicina alla gente, ma fare le cose semplici è difficile. Tutti gli allenatori vogliono emulare chi sembra geniale come Guardiola, questo però toglie il pallone dai piedi dei ragazzini per fare un’ora di tattica. (Giallorossi.net)
Questa mattina si è tenuto al MAXXI Museo Nazionale delle arti di Roma, un evento di RCS Academy: lo Sport Industry Talk. Nel corso dell'evento ha parlato Daniele De Rossi, intervistato da Walter Veltroni. (Il Romanista)
TMW Parla De Rossi: "Tutti vogliono emulare Guardiola: un errore! Gasp il migliore in Italia" (TUTTO mercato WEB)
Dalla sesta edizione dello Sport Industry Talk, organizzato dalla RCS Academy al Maxxi di Roma, Walter Veltroni ha intervistato anche Daniele De Rossi. (Sky Sport)
Daniele De Rossi presente all'evento "Sport Talk Industry" che si sta tenendo a Roma in queste ore. L'ex allenatore della Roma ha sciorinato diversi argomenti di attualità come l'Atalanta, il Manchester City in crisi e soprattutto le idee del calcio italiano. (DerbyDerbyDerby)
Alla Spal ero visto come un oggetto non identificato, mi vedevano come ex giocatore e serviva la chiave giusta per essere credibile e dirgli che erano più importanti di me. Nel corso della sesta edizione dello sport talk industry è intervenuto dal palco l’ex allenatore della Roma Daniele De Rossi (ilmessaggero.it)