Calcio, Capello: «Ranieri conosce la Roma, finalmente una scelta giusta. È importante lo staff giusto»

Calcio, Capello: «Ranieri conosce la Roma, finalmente una scelta giusta. È importante lo staff giusto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma SPORT

«E' un romano che conosce l'ambiente, sa dove mettere le mani, è intelligente. Finalmente una scelta giusta». Non ha dubbi l'ex allenatore Fabio Capello, che sia positivo per la squadra il ritorno del 73enne Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Per Capello l'età non conta: «Quelli bravi possono fare tutto sempre, se sono stati bravi vuol dire che hanno avuto l'intelligenza e un modo di lavorare che li ha portati al successo», ha aggiunto l'ex tecnico campione d'Italia sulla panchina giallorossa nella stagione 2000/01, secondo il quale i 73 anni di Ranieri non influiranno sulle metodologie di allenamento di Pellegrini e compagni. (Corriere Roma)

Su altre testate

Ieri rideva e scherzava con autoironia: «Se hanno chiamato me significa che c’è una gatta da pelare». E così Claudio Ranieri torna in scena nei panni del mattatore: torna acclamato da guru come in un romanzo sudamericano, epico e crepuscolare allo stesso tempo, torna con un colpo di scena teatrale (da Loreto a Londra), torna ancora una volta (lo ha già fatto con nove squadre!) in serie A. (Il Centro)

Numero 10 e “Principe” degli assist nell’immaginario dei tifosi, Giuseppe Giannini nelle ultime settimane ha contato, da inguaribile sostenitore della squadra quale è, più gol presi che reti realizzate. (La Gazzetta dello Sport)

Lui 27 anni dopo. Nati lo stesso giorno. (LAROMA24)

La vera isola di Ranieri è sempre stata Roma

tifoso del club giallorosso, aveva parlato anche ai microfoni di gianlucadimarzio.com qualche mese fa nel format Pour Parler - quanto ne sai di calcio? insieme a Matteo Gigante. Fino all'età di 13 anni giocava nelle giovanili della Roma, poi ha definitivamente scelto il tennis. (GianlucaDiMarzio.com)

"Claudio Ranieri è un nuovo inizio nel segno dell'esperienza, un ritorno al passato importante maturato attraverso gli stessi ragionamenti che portarono i Friedkin a scegliere De Rossi al posto di Mourinho a gennaio". (Voce Giallo Rossa)

Non si può trattenere con la forza del passato un uomo che ha sempre guardato con entusiasmo al futuro. (Sky Sport)