Meteo: settimana da due stagioni opposte in Italia. Piogge. Ma anche 30 gradi, vediamo dove

Meteo: settimana da due stagioni opposte in Italia. Piogge. Ma anche 30 gradi, vediamo dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

Questa settimana trascorrerà all’insegna del tempo instabile specialmente al nord Italia mentre il centro-sud sarà sotto il dominio dell’alta pressione. Cosa attende il nord Italia i prossimi giorni? Dopo la fase perturbata di martedì 8 ottobre, il nord Italia avrà una giornata di tregua nel corso di mercoledì 9 ottobre prima che dal tardo pomeriggio/sera torneranno nuove piogge poiché nel corso della giornata di giovedì 10 ottobre un nuovo peggioramento interesserà il nord. (Tempo Italia)

Su altre fonti

Torna la pioggia. Nelle prossime ore il tempo subirà un progressivo deterioramento per effetto dell'ennesima perturbazione atlantica di questo burrascoso inizio d'Autunno. Torna la pioggia nelle prossime ore su alcune regioni (iLMeteo.it)

Questa fase di maltempo è sostenuta da flussi di aria calda provenienti dal Centro-Sud Italia, causando un significativo contrasto termico che alimenta l’instabilità. La situazione meteo attuale in Italia è dominata da un sistema perturbato che sta influenzando le regioni del Nord Italia e la fascia tirrenica, portando piogge intense e nubifragi. (Tempo Italia)

La parte più attiva di questa perturbazione raggiungerà l’Italia nella giornata di martedì causando forte maltempo sulle regioni centro-settentrionali, con piogge intense e forti temporali responsabili di possibili criticità. (METEO.IT)

Meteo, forte Maltempo in arrivo al Centro-Nord: accumuli ingenti, ecco dove

Due le violente perturbazioni che si stanno abbattendo sull’Italia: la prima è collegata a un profondo ciclone nordatlantico centrato sul Galles, la seconda sarà associata all’uragano in transito nella giornata di giovedì tra Francia e Germania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Le prossime ore saranno caratterizzate da un forte peggioramento del tempo con piogge abbondanti che si faranno sempre più intense, elevando purtroppo il rischio di criticità. Le prime precipitazioni sono già in atto, soprattutto al Nordovest, ma il peggio arriverà nel corso del pomeriggio e in serata. (iLMeteo.it)

Maltempo intenso: le previsioni meteo per martedì 8 Una nuova perturbazione sta per dare il via ad una fase di intenso maltempo sulle regioni del Centro-Nord, dove si attendono piogge diffuse e ingenti. (Icona Clima)