Napoli, manifestazione pro-Palestina dopo la fine della tregua a Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una manifestazione per la Palestina libera, e per denunciare la rottura della tregua da parte di Israele verificatasi nella notte a Gaza, e' in corso a Napoli. Circa trecento persone, militanti e appartenenti ai centri sociali, hanno prima dato vita a un presidio in Largo Enrico Berlinguer per poi partire in corteo lungo via Toledo scandendo cori contro Israele e per la Palestina. I manifestanti, raccolti dietro due grandi striscioni, uno contro il riarmo e il genocidio, l'altro che chiama in causa il silenzio dell'Europa - denunciano la rottura della tregua da parte di Israele scandendo cori contro Israele. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Un presidio organizzato contro la violazione del cessate il fuoco israeliano. “Trump criminale, Europa complice”. (Il Fatto Quotidiano)
BOLOGNA – "Israele assassino, è pulizia etnica". È La rabbia delle oltre 300 persone scese in piazza Nettuno a Bologna questa sera per manifestare contro i bombardamenti nella notte di Israele in Palestina (La Repubblica)
mca3/sat (Fonte video: Ministero degli Esteri) (OglioPoNews)

Di fronte allo sterminio del popolo palestinese, la nostra coscienza di credenti e il nostro senso di giustizia ci impongono di alzare la voce con determinazione e coraggio. Ciò che è stato fatto in questo ultimo anno e mezzo è stato troppo poco rispetto all’orrore che si sta consumando sotto i nostri occhi. (La Luce)
La decisione israeliana di riprendere la guerra di sterminio contro donne e bambini palestinesi a Gaza, è stata coordinata tra la il governo dell’entità sionista israeliana e l’amministrazione Trump. Ieri in molte città italiane si è scesi in piazza contro l’ennesimo massacro perpetrato da Israele contro i palestinesi a Gaza. (Contropiano)
Sui social, giorni prima, avevano scritto: "Non ci facciamo intimidire. Corteo pro Palestina per le vie del centro di Bologna nel pomeriggio di ieri. (il Resto del Carlino)