L'allarme delle imprese dopo l'assalto al portavalori: «Trasportare è pericoloso»

L'allarme delle imprese dopo l'assalto al portavalori: «Trasportare è pericoloso»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
quotidianodipuglia.it INTERNO

Una rapina violenta tra auto incendiate e colpi di arma da fuoco. L’assalto al portavalori sulla superstrada Lecce-Brindisi ha seminato terrore e paura e ha accesso i riflettori sui rischi del trasporto merci su gomma affidato ad autisti inermi. «Una scena così spaventa soltanto a immaginarla – le parole di Alberto Paglialunga, fondatore e Ceo di Deghi, azienda leccese leader nell’e-commerce di arredo per la casa – e che mette in risalto a quale rischio sia messo di fronte chi si occupa del trasporto di merci su strada. (quotidianodipuglia.it)

Su altri media

Il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto Luigi Carnevale su input del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi all'indomani della cruenta rapina con assalto.. (Virgilio)

«C'è una fascia territoriale tra le province di Brindisi e Lecce, dove è necessario incrementare i presidi di polizia». (Corriere della Sera)

Si verifica periodicamente, sulla scia di una cronaca che comunque non fa mancare di concreto supporto il paragone. Ci provano in due, incappucciati, a Bari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Assalto a un portavalori nel Salento, auto in fiamme e colpi di arma da fuoco

Un’azione rapidissima, preparata in ogni dettaglio. Le corsie bloccate in entrambi i sensi di marcia, la raffica di colpi di kalashnikov contro il mezzo, quindi l’esplosivo per far saltare in aria il blindato e la fuga verso le campagne con il bottino. (Il Fatto Quotidiano)

Cinque giorni dopo l’attacco al caveau di Mondialpol a Sassari, altre scene di ordinario far west con spari e auto in fiamme per l’ennesima rapina ad un portavalori targato Battistolli sulla SS 61 Brindisi-Lecce. (Vigilanza Privata Online)

Rapina a mano armato sulla statale 613, nel Brindisino, all’altezza di Torchiarolo. Un furgoncino portavalori è stato preso d’assalto da alcuni ladri. Brindisi – Assalto a un portavalori nel Salento, auto in fiamme e colpi di arma da fuoco (Tuscia Web)