Frida Kahlo e il peso della sensibilità nel quadro "Il Cervo Ferito"

Frida Kahlo e il peso della sensibilità nel quadro Il Cervo Ferito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

In questo quadro di Frida Kahlo è rappresentato tutto il peso della sensibilità, tutto il dolore che viene amplificato dal dono dell'empatia e della bellezza d'animo Frida Kahlo è una delle artiste più iconiche e riconosciute del XX secolo. Famosa per i suoi autoritratti intensi e per la sua arte che esplora temi di identità, dolore e condizione femminile, in molte delle sue opere emerge la forte sensibilità e il dolore provato dall’artista sudamericana. (Libreriamo)

Ne parlano anche altre fonti

Icona assoluta del femminismo pop e straordinaria pittrice del surrealismo messicano, Frida Kahlo si spense il 13 luglio del 1954 a Città del Messico, a soli 47 anni. Nell’anniversario della sua scomparsa, sabato 13 luglio, va in onda su Sky Arte il documentario Frida – Viva la Vida. (Sky Arte)

Una vita dolorosa Frida Kahlo, scomparsa il 13 luglio del 1954, non visse un’esistenza esattamente serena. Viso irsuto e segnato dai dolori passati, sguardo malinconico, pelle ambrata e una corona di fiori in testa sono solo alcuni degli elementi chiave di un’iconografia che ancora oggi, a 70 anni dalla morte, resta potente come poche altre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Diretta da Giovanni Troilo e accompagnata dalla colonna sonora firmata dal compositore e pianista Remo Anzovino, la pellicola si articola secondo sei capitoli, tra interviste esclusive, documenti d’epoca, ricostruzioni e focus sulle opere della pittrice. (Artribune)

FRIDA, QUANDO IL DOLORE DIVENTA ATTO CREATIVO

Esattamente 70 anni, il 13 luglio del 1954, moriva Frida Kahlo. (Donna Moderna)

Frida Kahlo, una delle artiste più iconiche e rivoluzionarie del XX secolo, ci lasciava 70 anni fa, il 13 luglio 1954. Nata a Città del Messico nel 1907, la sua vita e la sua opera sono state profondamente segnate da un tragico incidente d'autobus che subì all'età di 18 anni. (La Nuova Sardegna)

Frida Kahlo è protagonista dello spettacolo “Frida, un nastro intorno alla bomba”, scritto, diretto e interpretato da Francesca Cassottana, in scena venerdì 12 luglio alle 20,45 al Palafeste d… (La Stampa)