Il volo senza ali della colomba Frida Kahlo, anticonformista e libera

Il volo senza ali della colomba Frida Kahlo, anticonformista e libera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Minuti per la lettura Frida Kahlo, una colomba senza ali anticonformista e libera persino dalla gabbia di un corpo martoriato Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón: una colomba con una zampa rotta e le ali spezzate che, però, “aveva capito che poteva planare e guardare il mondo da un’altra prospettiva”. Così Stefania Bonura parla della grande pittrice nel suo “Frida Kahlo. Arte, amore, rivoluzione”, una biografia pubblicata qualche anno fa da Nda Press dedicata alla leggendaria artista messicana. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Settant'anni fa, il mondo perdeva una delle sue artiste più iconiche e influenti: Frida Kahlo . Frida Kahlo non è solo una figura centrale nell'arte del XX secolo e un’icona della cultura messicana, ma è anche un simbolo del femminismo, celebrata per la sua forza, la sua indipendenza e la sua capacità di affrontare temi profondamente personali attraverso la sua arte. (Sky Tg24 )

Il 13 luglio del 1954 moriva a Città del Messico Frida Kahlo, una delle protagoniste assolute dell’arte del Novecento, vittima a soli 47 anni di un’embolia. (Sky Arte)

Il 13 luglio 1954 scompariva a Città del Messico, sua città natale, Frida Kahlo, artista messicana, diventata oggi icona sia per la sua arte che per il suo vissuto. (Corriere della Sera)

Frida Kahlo e il peso della sensibilità nel quadro "Il Cervo Ferito"

Giovedì 4 luglio nella biblioteca civica P. Pistonatto di Favria è stato presentato il libro «In Messico con Frida Kahlo, l’autoritratto come geografia» di Paola Zoppi, giornalista e consulente culturale, autrice e conduttrice radiofonica, che da anni si occupa dell’organizzazione di eventi culturali, quali festival e rassegne di cui è curatrice e presentatrice. (QC QuotidianoCanavese)

Stasera in tv c'è la storia vera di un'icona. Una donna che in un certo senso ha cambiato il mondo e la sua vita è stata caratterizzata da drammi, ma anche frammenti splendidi. (L'Architetto)

In questo quadro di Frida Kahlo è rappresentato tutto il peso della sensibilità, tutto il dolore che viene amplificato dal dono dell'empatia e della bellezza d'animo (Libreriamo)