Sanremo 2025, le reazioni dei cantanti quando sanno che parteciperanno al Festival

Sanremo 2025, le reazioni dei cantanti quando sanno che parteciperanno al Festival
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2025, ha annunciato i concorrenti della 75esima edizione del festival di Sanremo durante l'edizione delle 13.30 del Tg1. Alcuni cantanti hanno pubblicato sui loro profili social le reazioni al momento della nomination in gara. Dall'esultanza di Fedez in compagnia del cane Silvio ai festeggiamenti dei Coma Cose e di Marcella Bella con amici e parenti, da Francesca Michielin che abbraccia la nonna commossa a Francesco Gabbani in macchina con la fidanzata Giulia. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

L'annuncio dei 30 Big del prossimo Festival di Sanremo 2025 ha già provocato la risposta del Codacons, pronto ad azioni legali per la presenza di artisti che promuovono "testi violenti, omofobi e sessisti". (ComingSoon.it)

Cambio di direzione artistica, ma nessun cambio nel risultato finale: i Jalisse sono fuori anche dal Sanremo di Carlo Conti. «Abbiamo scritto due brani e li abbiamo proposti entrambi - avevano detto nel salotto di Caterina Balivo «La volta buona», invece l’ennesima doccia fredda, la ventottesima per la precisione. (Corriere della Sera)

“Il Codacons diffida formalmente la Rai e Carlo Conti ad introdurre una sorta di daspo a Sanremo 2025 per artisti che si sono contraddistinti per testi violenti o sessisti, e invita le cantanti donne a non partecipare al Festival se saranno accettati in gara rapper o trapper che hanno scritto brani offensivi verso il mondo femminile”, questo il comunicato pubblicato qualche settimana fa dall’associazione che si batte per i diritti dei consumatori. (Today.it)

Michelangelo ritorna a Sanremo: tre brani per l'autore di Vescovato

È finita, almeno leggendo il cast, che Carlo Conti non ha cambiato una virgola dello stile di Amadeus, a parte una presenza ancor più massiccia dei rapper (che a detta sua non faranno rap, ma pop, non fosse che, sorpresa!, è sempre stato così) e la certezza che non si parlerà di politica, solo temi frivoli, poco sociale, sia mai ci scappi il Ghali. (Esquire Italia)

Saranno 30 e non più 24, come annunciato in un primo momento da Carlo Conti, le canzoni in gara al Festival di Sanremo. È stato lo stesso direttore artistico a comunicarlo. Svelati anche i big che parteciperanno al Festival dall'11 al 15 febbraio. (Il Sole 24 ORE)

Giusto il tempo di annunciare i big in gara al Festival di Sanremo 2025 (tra i quali anche la viadanese Gaia Gozzi): ecco che Michelangelo, giovane autore e producer originario di Vescovato svela sui suoi profili social che tornerà in riviera. (CremonaOggi)