Capodanno: dalle lenticchie, al cotechino, allo champagne, i prezzi variano per il cenone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Per il cenone di Capodanno, i protagonisti immancabili sono le lenticchie e il cotechino, il salmone affumicato e, naturalmente, il panettone o il pandoro, accompagnati da spumante o champagne per il brindisi di mezzanotte. Ma quanto costa realmente portare in tavola questi prodotti? Altroconsumo ha condotto un’analisi dei prezzi in 12 catene di supermercati, ipermercati e discount tra Roma e Milano, con l’obiettivo di aiutare i consumatori a fare scelte più consapevoli e risparmiare, senza rinunciare alla qualità. (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
È scattato ormai il conto alla rovescia per il cenone di capodanno, uno degli appuntamenti più sentiti delle festività natalizie, occasione per riunirsi con amici e familiari e brindare al nuovo anno. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)
La settimana di Natale si chiude con acquisti superiori alle attese: da venerdì 20 dicembre fino al 27 dicembre sono stati spesi circa 9 miliardi di euro tra prodotti alimentari, regali e viaggi (dati Confesercenti). (Italia Oggi)
Secondo un’indagine commissionata da Facile.it a EMG Different, in media si spenderà 72 euro a testa, per un totale stimato di oltre 3 miliardi di euro e addirittura l’1% degli intervistati ricorrerà ad un prestito personale per finanziare il cenone di Capodanno (Finanza.com)
Secondo un’indagine commissionata da Facile.it a Emg Different, realizzata su un campione rappresentativo della popolazione nazionale adulta, gli italiani pagheranno in media 72 euro a testa per il cenone di Capodanno (Sky Tg24 )
Il 24% spenderà più di quanto non abbia fatto lo scorso anno, ricorrendo anche a prestiti. (Italia Oggi)
Altroconsumo ha verificato i costi dei prodotti tradizionali del cenone di Capodanno e ha potuto confermare che non ci sono aumenti rilevanti. Anche a Capodanno c'è ansia da acquisto. (QuiFinanza)