Pranzo di Natale e cenone di Capodanno: come risparmiare?

Pranzo di Natale e cenone di Capodanno: come risparmiare?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eventi e News in Italia INTERNO

Lentepubblica.it Le famiglie italiane stanno organizzando il pranzo di Natale e già pensando al cenone di Capodanno: i rincari sono quasi insostenibili, quindi come si può risparmiare? Gli italiani si preparano a celebrare i tradizionali momenti di convivialità che quest’anno risentono dei rincari sui costi dei menu. Secondo l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, i prezzi sono in aumento … (Eventi e News in Italia)

Su altri media

Il panettone, con il 77%, supera largamente il pandoro, fermo al 55%, ma ben il 56% ha optato anche per i dolci tradizionali locali. Lo spumante si conferma un prodotto imprescindibile sull’83% delle tavole, assieme alla frutta locale di stagione, scelta dall’88% degli intervistati. (ART News - Agenzia Stampa)

A cura di Davide Falcioni Quanto costeranno i prodotti per il cenone di Capodanno 2025, l’analisi sui prezzi e come risparmiare Altroconsumo ha condotto un’indagine sui prezzi dei principali prodotti che verranno proposti al cenone di capodanno. (Fanpage.it)

​Lenticchie, cotechino, spumante e panettone sono gli ingredienti che non possono mai mancare in tavola per il cenone di Capodanno. Per scoprire quanto dovranno spendere gli italiani per realizzarlo quest’anno, Altroconsumo ha svolto un’indagine prendendo a campione 12 catene tra supermercati, ipermercati e discount di Milano e Roma. (Corriere della Sera)

Capodanno, quanto spenderanno gli italiani per il cenone?

Tuttavia, le aspettative sono già rivolte a Capodanno. La settimana di Natale si chiude con acquisti superiori alle attese: da venerdì 20 dicembre fino al 27 dicembre sono stati spesi circa 9 miliardi di euro tra prodotti alimentari, regali e viaggi (dati Confesercenti). (Italia Oggi)

Il Cenone di Capodanno è una delle tradizioni più radicate in Italia, con piatti che non possono mancare sulle tavole come lenticchie, cotechino, spumante e panettone. Questanno, unindagine condotta da Altroconsumo tra 12 catene di supermercati e discount a Milano e Roma ha messo in luce le differenze di prezzo per questi prodotti e fornito alcuni consigli per risparmiare. (Italia a Tavola)

Introduzione (Sky Tg24 )