Cenone di Capodanno: ecco quanto spenderanno gli italiani (Sud e Isole spenderanno molto di più)

Cenone di Capodanno: ecco quanto spenderanno gli italiani (Sud e Isole spenderanno molto di più)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economy Magazine ECONOMIA

Quanto spenderanno quest’anno gli italiani per il cenone di Capodanno? Secondo l’indagine Facile.it EMG Different, in media 72 euro a testa, per un totale stimato di oltre 3 miliardi di euro. Chi spenderà di più e chi meno Scorrendo i risultati dell’analisi – realizzata su un campione rappresentativo della popolazione nazionale adulta – emerge che la fascia anagrafica che spenderà di meno è quella degli under 25, che quest’anno destineranno al cenone. (Economy Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Per scoprire quanto dovranno spendere gli italiani per realizzarlo quest’anno, Altroconsumo ha svolto un’indagine prendendo a campione 12 catene tra supermercati, ipermercati e discount di Milano e Roma. (Corriere della Sera)

Le famiglie italiane stanno organizzando il pranzo di Natale e già pensando al cenone di Capodanno: i rincari sono quasi insostenibili, quindi come si può risparmiare? Gli italiani si preparano a celebrare i tradizionali momenti di convivialità che quest’anno risentono dei rincari sui costi dei menu. (Eventi e News in Italia)

Si prospetta una notte di San Silvestro con i fiocchi. Tra tartine e champagne, la tavola imbandita di Capodanno varrà circa 72 euro a persona, per un totale stimato di oltre 3 miliardi di euro. Il budget per il cenone quest’anno è più alto rispetto dell’anno scorso e ad alzare la prospettiva di spesa è il sud dove, tra vongole e bollicine, la tavola sarà molto più ricco che al nord. (Italia Oggi)

Cenone di Capodanno, risparmio e qualità secondo Altroconsumo: dalle lenticchie col cotechino allo spumante per il brindisi, i consigli

Prodotti tipici di capodanno: il costo Altroconsumo ha verificato il prezzo dei prodotti tipici di Capodanno in 12 catene di supermercati, ipermercati e discount delle principali città italiane. Una buona notizia rispetto agli aumenti della festività di Natale. (QuiFinanza)

Il panettone, con il 77%, supera largamente il pandoro, fermo al 55%, ma ben il 56% ha optato anche per i dolci tradizionali locali. Lo spumante si conferma un prodotto imprescindibile sull’83% delle tavole, assieme alla frutta locale di stagione, scelta dall’88% degli intervistati. (ART News - Agenzia Stampa)

Ma quanto costa realmente portare in tavola questi prodotti? Altroconsumo ha condotto un’analisi dei prezzi in 12 catene di supermercati, ipermercati e discount tra Roma e Milano, con l’obiettivo di aiutare i consumatori a fare scelte più consapevoli e risparmiare, senza rinunciare alla qualità. (leggo.it)