Capodanno, quanto mi costi: aumentano le spese per viaggi e cenoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Raddoppiano le vacanze all'estero. Come sempre vincono montagna, città d’arte e zone termali. Ma per festeggiare a Cortina, la metà più costosa, si può arrivare a pagare 6500 euro per tre notti, solo d'hotel. I sammarinesi prediligono l'estero, perché spesso costa meno dell'Italia, ma quelli con la valigia pronta sono il 9% in meno dell'anno scorso, circa 4mila. Mentre il Titano si prepara a ospitare i turisti: le prenotazioni registrano una lieve flessione. (San Marino Rtv)
La notizia riportata su altri media
Ma quanto costa realmente portare in tavola questi prodotti? Altroconsumo ha condotto un’analisi dei prezzi in 12 catene di supermercati, ipermercati e discount tra Roma e Milano, con l’obiettivo di aiutare i consumatori a fare scelte più consapevoli e risparmiare, senza rinunciare alla qualità. (leggo.it)
Il 24% spenderà più di quanto non abbia fatto lo scorso anno, ricorrendo anche a prestiti. (Italia Oggi)
Questanno, unindagine condotta da Altroconsumo tra 12 catene di supermercati e discount a Milano e Roma ha messo in luce le differenze di prezzo per questi prodotti e fornito alcuni consigli per risparmiare. (Italia a Tavola)
Chi spenderà di più e chi meno Quanto spenderanno quest’anno gli italiani per il cenone di Capodanno? Secondo l’indagine Facile.it EMG Different, in media 72 euro a testa, per un totale stimato di oltre 3 miliardi di euro. (Economy Magazine)
Le famiglie italiane stanno organizzando il pranzo di Natale e già pensando al cenone di Capodanno: i rincari sono quasi insostenibili, quindi come si può risparmiare? Gli italiani si preparano a celebrare i tradizionali momenti di convivialità che quest’anno risentono dei rincari sui costi dei menu. (Eventi e News in Italia)
Lenticchie, cotechino, spumante e panettone sono gli ingredienti che non possono mai mancare in tavola per il cenone di Capodanno. Per scoprire quanto dovranno spendere gli italiani per realizzarlo quest’anno, Altroconsumo ha svolto un’indagine prendendo a campione 12 catene tra supermercati, ipermercati e discount di Milano e Roma. (Corriere della Sera)