Caldo anomalo sull'Italia, Caronte infiamma il meteo: previsioni prossima settimana

Caldo anomalo sull'Italia, Caronte infiamma il meteo: previsioni prossima settimana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

Caldo rovente e afoso sull'Italia. L'anticiclone Caronte infiammerà nuovamente il meteo nel corso della prossima settimana con l'arrivo una nuova fase climatica anomala per la Penisola. Sono queste le previsioni degli esperti per i prossimi giorni, che però parlano anche di possibili eventi estremi con il rischio grandinate e alluvioni lampo. Nuova impennata delle temperature, ma attenzione agli eventi estremi Gli effetti più importanti di questa nuova avanzata dell'alta pressione di matrice sub-tropicale - spiegano gli esperti de ILMeteo. (Adnkronos)

Su altri media

Ci aspettano così condizioni decisamente estive, con temperature in progressiva risalita. L’alta pressione non sarà così potente in una prima fase e questo consentirà il persistere di una certa instabilità ad evoluzione diurna sulle aree montuose alpine ed appenniniche Questo weekend sta portando un po’ di respiro, ma presto il meteo cambierà di nuovo a favore dell’anticiclone e della canicola. (Tempo Italia)

Prossima settimana: super Caronte sull'Italia L'anticiclone africano Caronte si rinforzerà nel corso della prossima settimana: sta per arrivare una nuova e potente ondata di caldo sull'Italia. (iLMeteo.it)

Nel primo weekend del mese, nonostante l'arrivo di temporali e il ritorno a temperature più basse in alcuni capoluoghi monitorati dal bollettino del ministero della Salute, la morsa dell'anticiclone Caronte non accenna a diminuire (Adnkronos)

Allerta caldo, oggi domenica 4 agosto 8 città da bollino rosso: atteso lieve calo termico al Sud

Al Nord, specialmente in Emilia Romagna, il termometro potrebbe raggiungere i 38 gradi. Temperature estreme in diverse regioni (Meteo Giornale)

Le città in bollino rosso sono dodici, tre in arancione, 10 in giallo. Secondo gli esperti di iLMeteo.it si prevedono fino a 44 gradi nelle zone interne della Sardegna, 40°C ad Oristano, 39°C a Ferrara e Terni, 38 gradi a Milano e Bologna. (Corriere della Sera)

Previsto nei prossimi giorni un lieve calo delle temperature nelle regioni meridionali. Nella giornata di oggi, domenica 4 agosto, atteso caldo da bollino rosso in 8 città italiane sulle 27 monitorate dal bollettino delle ondate di calore del Ministero della Salute. (Fanpage.it)