Supercoppa Italiana, Inter-Atalanta 2-0: Dumfries firma il pass per la finale

Supercoppa Italiana, Inter-Atalanta 2-0: Dumfries firma il pass per la finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

E' l'Inter la prima finalista della Supercoppa Italiana 2024. Nella prima semifinale della EA SPORTS FC Supercup la squadra di Inzaghi batte 2-0 l'Atalanta e stacca il pass per l'ultimo atto del torneo che il 6 gennaio la vedrà impegnata contro la vincente di Juventus-Milan. All'Al-Awwal Park di Riad nel primo tempo i Campioni d'Italia fanno il match e creano diverse occasioni, ma sbattono contro un super Carnesecchi e rischiano su un'incornata ravvicinata di Scalvini. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

E ora per difenderlo dovrà prima superare la capolista della Serie A: l'Atalanta dell'ex Gasperini. Mancano pochi minuti alla semifinale di Supercoppa italiana tra l'Inter e l'Atalanta in Arabia Saudita . (Tuttosport)

Atalanta invece con più turnover che negli ottavi di Coppa Italia col Cesena - Scalvini a centrocampo, attacco con Brescianini e Samardzic a supporto di Zaniolo - e uno 0-0 nel primo tempo solo per il senso del gol svanito sulla Luna di un Lautaro furioso. (Tuttosport)

L'Inter difende, per il terzo anno consecutivo, la Supercoppa italiana. L'Atalanta fa a Riyadh il suo esordio nella competizione. Ma non è Davide contro Golia, anche al netto del 4-0 rifilato in campionato dai nerazzurri di Milano a quelli di Bergamo. (Tutto Napoli)

Ecco quanto può incassare il Milan grazie alla Supercoppa Italiana

PRIMO TROFEO IN PALIO – Nonostante alcune assenze importanti (una più di tutti, Retegui), i bergamaschi si presentano a Riad con fiducia e la convinzione di potersela giocare contro i campioni in carica. (Inter-News)

Così l'ad dell'Atalanta Luca Percassi a Supercoppa Live su Italia 1 prima di Inter-Atalanta. "La formazione? Il mister ha deciso di dare spazio ad altri rispetto alla solita formazione titolare ma sono ragazzi che hanno sempre fatto bene quando sono chiamati in causa. (Sport Mediaset)

La Supercoppa Italiana a quattro suqadre e in Arabia Saudita comporta degli ovvi vantaggi economici a chi partecipa, uno dei motivi principali per cui si è cambiato il format e per cui si sceglie quasi ogni anno di giocare questa competizione all'estero. (Milan News)