Mediani bloccati, pressing, il portiere a palleggiare: il nuovo Milan che ha in testa Fonseca

Mediani bloccati, pressing, il portiere a palleggiare: il nuovo Milan che ha in testa Fonseca
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

I primi 90 minuti di Milan sono un aperitivo: non dicono nulla sulle gerarchie – mancavano tanti titolari – ma possono essere utili per le prime indicazioni tattiche. Proviamo a entrare nella testa di Fonseca in quattro zoom. Il Milan ha costruito sia a tre sia a quattro. La costruzione a tre era un 3+2: Calabria basso da centrale di destra, Gabbia centrale e Thiaw sul centro-sinistra, con Terracciano alto a sinistra. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

"Vi posso garantire al 100% che vedrete un Milan offensivo, che domina le partite, recupera in fretta la palla e rende orgogliosi i suoi tifosi". Difenderemo in modo diverso dalla scorsa stagione, non voglio fare confronti ma sarà diverso, in questo dobbiamo migliorare se vogliamo vincere". (La Gazzetta dello Sport)

'La Gazzetta dello Sport', con il suo cronista Luca Bianchin, è andata alla scoperta delle origini e delle radici di Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan. Un viaggio partito da Paços de Ferreira, in Portogallo. (Pianeta Milan)

Nella conferenza stampa di vigilia della prima amichevole in terra americana contro il Manchester City, Paulo Fonseca ha dichiarato sul suo Milan: "Stiamo creando delle intenzioni forti nella squadra sia a livello offensivo che difensivo. (Milan News)

Fonseca e il Milan Futuro: "Lavoreranno come noi e insieme a noi. Se i giovani hanno qualità e coraggio, l'intenzione è di renderli pronti per la prima squadra"

La squadra rossonera, che nella prima uscita stagionale ha pareggiato per 1-1 sul campo del Rapid Vienna, affronterà successivamente il Real Madrid (1° agosto, 2.30 ora italiana) e chiuderà la tournée contro il Barcellona (7 agosto, 1.30). (Calciomercato.com)

Fonseca: "La Serie A è cambiata rispetto a quando allenavo la Roma. Ho visto il Como neopromosso, offensivamente sono fortissimi..." Fonseca, com'è la Serie A ora rispetto a quando allenava la Roma? (Milan News)

Il Milan è negli Stati Uniti, dove tra poche ore giocherà la prima partita del suo tour americano contro il Manchester City. Il calcio d'inizio è previsto per la mezzanotte, ora italiana, di domani. Ecco le parole di Paulo Fonseca prima dell'evento: Fonseca e il Milan Futuro: "Lavoreranno come noi e insieme a noi. (Milan News)