F1, Vasseur alla vigilia del weekend in Qatar: "Sulla carta il circuito non ci favorisce, ma con la Sprint..."

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Obiettivo Mondiale costruttori ancora possibile per la Ferrari alla vigilia del weekend di Lusail, che ospita il penultimo appuntamento della stagione 2024 di Formula Uno. La Scuderia di Maranello si presenta al fine settimana del Gran Premio del Qatar (l’ultimo dell’anno con il formato Sprint) con un distacco di 24 punti in classifica generale dalla McLaren, quando restano virtualmente in palio un massimo di 103 punti da qui a fine campionato (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

La stagione 2024 di F1 sta regalando un finale di campionato avvincente, con Ferrari e McLaren che si contendono il titolo costruttori. La Scuderia di Maranello, dopo un’estate molto difficile, ha recuperato terreno e adesso si trova a soli 24 punti dalla storica scuderia rivale. (FUNOANALISITECNICA)

Per riportare a Woking un traguardo che manca dal 1998, Zak Brown e Andrea Stella possono contare sui 24 punti di vantaggio che al momento vantano dalla Ferrari e su una pista che dovrebbe essere un terreno di caccia ideale per la loro monoposto. (Motorsport.com - IT)

"È tempo per piloti, tecnici e squadra, tanto in pista che a Maranello, di produrre l'ultimo sforzo nelle due gare conclusive di questa stagione. Mettiamocela tutta". (Diretta)

Ferrari totalmente distrutta: "Troppo fragile"

Un episodio decisivo, carico di retroscena (Autosprint.it)

Nonostante ciò il team principal Frederic Vasseur ci crede e ha lanciato così la corsa al titolo iridato da parte della Ferrari. La scuderia di Maranello dovrà tentare l'impresa in Qatar, un tracciato che la "Rossa" non ha mai digerito completamente non andando oltre la quinta piazza di Carlos Sainz nel 2023. (Sport Mediaset)

Il Mondiale di Formula 1 2024 è storia, almeno per quanto riguarda la classifica piloti. A Las Vegas, è arrivata l’incoronazione di Max Verstappen, per la quarta volta consecutiva. Il pilota olandese si è limitato ad amministrare, conducendo la missione in porto con il quinto posto davanti al rivale più prossimo in classifica, Lando Norris, e centrando l’agognato traguardo, entrando sempre di più in un novero ristretto di piloti nella storia del Circus. (SportItalia.it)