Questo video non mostra un uomo arrestato perché aveva ripreso l'arrivo del missile dell'ospedale pediatrico di Kiev

Questo video non mostra un uomo arrestato perché aveva ripreso l'arrivo del missile dell'ospedale pediatrico di Kiev
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open ESTERI

Si sostiene che sia accusato di aver fornito il video virale usato dai russi per accusare Kiev, ma la vicenda risulta diversa e la narrazione non regge Circola il video di un uomo arrestato dopo il bombardamento russo dell’ospedale pediatrico di Kiev. Secondo la narrazione, si tratterebbe dell’autore del noto video che riprende il missile mentre scende e colpisce la struttura. Per quale motivo sarebbe stato arrestato? Secondo i diversi post social, l’aver realizzato il video che avrebbe consentito ai russi di identificare un missile ucraino abbattersi contro l’ospedale pediatrico. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si scava tra le macerie dell'ospedale per cercare i superstiti. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

(da Kyiv) Dare corpo alla pace. Missione Mean a Kiev (foto Biagioni/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)

(Adnkronos) – Due persone sono morte e un’altra è rimasta ferita oggi, 10 luglio, in un attacco missilistico della Russia contro la regione di Odessa, in Ucraina. Lo ha denunciato via Telegram il governatore Oleh Kiper, come riporta Ukrinform. (OglioPoNews)

L’Onu smentisce Mosca: l’ospedale pediatrico colpito da un missile russo

Due persone sono morte e un'altra è rimasta ferita oggi, 10 luglio, in un attacco missilistico della Russia contro la regione di Odessa, in Ucraina. Purtroppo sono state uccise due persone, un agente della sicurezza e un autista di camion". (Adnkronos)

Ucraina, vicepresidente Parlamento a LaPresse: "Putin uccide i bambini perché sa che non sarà punito" 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

"L'analisi delle riprese video e una valutazione effettuata sul luogo dell'incidente indicano con un'alta probabilità che l'ospedale pediatrico abbia subito un colpo diretto e non abbia subito danni a causa di un sistema d'arma intercettato", ha dichiarato Bell, secondo cui per il suo team, che si è recato sul posto lunedì, il missile sembra essere stato lanciato dalla Federazione russa, anche se non c'è la certezza. (Il Dubbio)