Papa Francesco e l'Angelus oggi: «Vivo un periodo di prova, ma Dio non mi abbandona. Anche negli ospedali segni luminosi di speranza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Sto affrontando un periodo di prova, e mi unisco a tanti fratelli e sorelle malati: fragili, in questo momento, come me. Il nostro fisico è debole ma, anche così, niente può impedirci di amare, di pregare, di donare noi stessi, di essere l'uno per l'altro, nella fede, segni luminosi di speranza». Lo scrive il Papa nel testo dell'Angelus, inviato anche questa settimana in forma scritta essendo Francesco impossibilitato a pronunciarlo pubblicamente date le sue condizioni di salute. (Corriere Roma)
Su altre fonti
Ecco la prima fotografia di Papa Francesco da quando è ricoverato nel Policlinico Gemelli dal 14 febbraio. (Vatican News - Italiano)
La foto ritrae il pontefice di spalle e con la stola mentre, di fronte all'altare della cappellina posta al decimo piano del policlinico Gemelli di Roma, si appresta a concelebrare messa insieme ad altri sacerdoti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Papa Francesco ancora ricoverato al Gemelli, le immagini fuori dall'ospedale romano 17 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Dopo un mese di degenza al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale, precisamente al trentunesimo giorno, è arrivata la prima foto di Papa Francesco, ricoverato nel nosocomio romano dal 14 febbraio scorso. (Servizio Informazione Religiosa)
Papa Francesco manda un messaggio a tutti i fedeli dall’ospedale Gemelli, dove è ormai ricoverato da 32 giorni per una polmonite bilaterale: «Sto affrontando un periodo di prova, grazie a tutti». (OGGI)
Si solleva il mistero attorno alle condizioni di salute di Papa Francesco. Per la prima volta dal suo ricovero al Policlinico Gemelli, avvenuto lo scorso 14 febbraio, la Sala Stampa Vaticana ha rilasciato una fotografia del Santo Padre. (Torino Cronaca)