Tajani, lavoreremo con qualsiasi governo scelto da francesi

Approfondimenti:
Tuttosport INTERNO

"Io sono preoccupato dai rischi di instabilità, l'importante è che l'Europa riesca ad essere stabile, prima di fare qualsiasi commento dobbiamo aspettare il voto del ballottaggio, ma quello che è importante è la stabilità in Francia, perché la stabilità in Francia significa anche stabilità dei mercati. Noi lavoreremo con qualsiasi governo sia scelto dai cittadini francesi". Lo ha detto il ministro degli Esteri e leader di Fi Antonio Tajani a margine di un evento Milano, a chi gli ha chiesto un commento sull'affermazione in Francia della destra del partito di Marine Le Pen (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

"Abbiamo avuto un incontro molto costruttivo nel quale abbiamo discusso sulla possibilità di una maggioranza stabile e democratica all'Eurocamera: in ogni caso, abbiamo detto chiaramente che i Verdi non saranno parte di una maggioranza che negozia o fa affidamento sull'estrema destra, inclusa Ecr". (Gazzetta del Sud)

"Abbiamo avuto un incontro molto costruttivo nel quale abbiamo discusso sulla possibilità di una maggioranza stabile e democratica all'Eurocamera. In ogni caso, abbiamo detto chiaramente che i Verdi non saranno parte di una maggioranza che negozia o fa affidamento sull'estrema destra, inclusa Ecr". (Tuttosport)

Dopo la vittoria del Rassemblement national (Rn) di Marine Le Pen al primo turno, e con l’inizio del semestre di presidenza dell’Ue dell’Ungheria di Viktor Orbán, un grande movimento di destre si sta mettendo in moto per creare le intese all’Eurocamera, l’unico grande ostacolo frapposto tra von der Leyen e la sua riconferma a capo della Commissione europea. (L'Opinione delle Libertà)

Il gruppo dei Verdi a von der Leyen: "Non entreremo in maggioranza con i conservatori"

L’eurodeputato di Forza Italia Massimiliano Salini: «Se invece la maggioranza aprisse ai Verdi, bocciati alle urne, entrerebbero in scena i franchi tiratori. Il vero nazionalista retrivo è Macron».«La nuova maggioranza europea si allarghi ai conservatori, per porre fine alle follie green». (La Verità)

La foto di Rackete (con peli), Salis e Lucano: minchia che brutta immagine! Meglio un maranza col borsello e le squalo: i peli no. E intanto in Europa più che l’Italia, fregano gli elettori. Ci sarà sui giornali di domani, ma Biden al dibattito tv contro Trump è stato un disastro. (Nicola Porro)

Appuntamenti della settimana 01/07 – 07/07/2024 03/07/2024 – Infocivica, riunione in presenza e virtuale, ore 15.00. 05/07/2024 – Sapienza, Coris, sessione di lauree CdL MCDG, Centro Congressi, ore 09.30. (Giampiero Gramaglia – Gp News)