Terremoto in Myanmar, infermiere salvano neonati in ospedale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Durante le scosse del terremoto in Myanmar, avvertito anche a Ruili, in Cina, una telecamera ha ripreso una scena toccante nel reparto maternità dell’ospedale locale. Due infermiere, senza esitazione, hanno protetto i neonati: una si è seduta a terra per “cullare un bambino”, l’altra si è precipitata a “sorreggere due culle”. Un gesto istintivo e coraggioso, diventato virale. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Le analisi più aggiornate condotte dal servizio geologico degli Stati Uniti, l’Usgs, indicano che il sisma è stato generato dalla rottura di una faglia, avvenuta lungo una porzione di almeno 450 chilometri, più che doppia rispetto a quella stimata inizialmente. (Il Fatto Quotidiano)

Almeno 18 persone sono morte nella capitale della Thailandia, hanno detto le autorità cittadine domenica, con 33 feriti e 78 ancora dispersi. (Tiscali Notizie)

Fonte: iStock Neonati protetti da due infermiere (DiLei)

Una donna è stata estratta ancora in vita dalle macerie del Great Wall Hotel crollato a Mandalay, in Myanmar, 60 ore dopo il sisma di venerdì. Lo ha riferito l'ambasciata cinese con un post su Facebook spiegando che all'operazione di salvataggio, durata cinque ore, hanno preso parte i soccorritori cinesi, russi e locali. (Corriere TV)

I soccorritori hanno estratto una salma dalle macerie di un monastero a Mandalay, mentre il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 7,7 che ha colpito il Myanmar continua a salire. I soccorritori del monastero di U Hla Thein hanno riferito che 270 monaci stavano sostenendo un esame religioso quando è avvenuta la scossa, che ha distrutto l'edificio. (Il Sole 24 ORE)

Il sisma di magnitudo 7.7 che ha colpito il Myanmar ha causato oltre 1.700 morti e centinaia di dispersi. I soccorsi sono ostacolati dalle scosse di assestamento e dalla ripresa dell'offensiva militare contro i ribelli da parte della giunta militare. (Sky Tg24 )