Bangkok – Ormai siamo abbandonati a noi stessi». A Mandalay, una delle città più colpite dal terremoto in Myanmar, molti, come James P. si sentono già dimenticati. «Ogni…
Leggi
Altri articoli:
Fonte: iStock Neonati protetti da due infermiere Pochi secondi e la terra trema. Non c’è tempo di pensare, solo quello, brevissimo, per cercare riparo e mettersi in salvo. Le…
Leggi
E' salito a oltre 2.000 morti, al momento, il bilancio del devastante sisma che ha colpito il Myanmar (Birmania). Secondo gli ultimi dati ufficiali forniti dalla giunta…
Leggi
I ribelli del Myanmar hanno dichiarato un cessate il fuoco unilaterale nelle zone colpite dal terremoto…
Leggi
Si continua a scavare sotto le macerie in Myanmar, dopo che un terremoto di magnitudo 7.7 vicino a Mandalay, la seconda…
Leggi
Secondo le ultime notizie, stati confermati più di 1.700 morti e almeno 3.400 feriti a causa del terremoto di magnitudo 7,7 che ha colpito il Myanmar il 28 marzo, distruggendo…
Leggi

Durante le scosse del terremoto in Myanmar, avvertito anche a Ruili, in Cina, una telecamera ha ripreso una scena toccante nel reparto maternità dell’ospedale locale. Due…
Leggi

L'ambasciatore italiano in Myanmar Niccolò Tassoni Estense, a Tgcom24, rassicura in diretta sulla situazione degli italiani presenti nel Paese colpito dal…
Leggi
Il terremoto fa tremare l'ospedale, due infermiere tentano di proteggere i neonati durante la scossa
Il potente terremoto di magnitudo 7.7, che venerdì ha colpito il Myanmar e la Thailandia, è stato avvertito con forza…
Leggi

Una donna è stata estratta ancora in vita dalle macerie del Great Wall Hotel crollato a Mandalay, in Myanmar, 60 ore dopo il…
Leggi

Terremoto Myanmar, corpo recuperato da monastero Mandalay 31 marzo 2025 I soccorritori hanno estratto una salma dalle macerie di un monastero a Mandalay, mentre il bilancio delle…
Leggi

Amici e familiari dei dispersi nel sisma attendono con ansia notizie sui loro cari mentre continuano le ricerche e i soccorsi per i sopravvissuti dopo il mortale terremoto di…
Leggi

Reuters Continua ad aggravarsi, purtroppo, il bilancio del terremoto che venerdì scorso ha devastato il Myanmar colpendo anche la Thailandia con scosse che hanno raggiunto la magnitudo 7.7. I…
Leggi

Il sisma di magnitudo 7.7 che ha colpito il Myanmar ha causato oltre 1.700 morti e centinaia di dispersi. I soccorsi sono ostacolati dalle scosse di assestamento e dalla…
Leggi

Chiang Mai (Thailandia) Mandalay brucia. Brucia per i corpi cremati in strada, tra le macerie e la disperazione di chi non ha neanche un luogo per seppellire i propri cari. Dopo il terremoto di magnitudo 7,7 che…
Leggi

Sono seduti su sedie di plastica bianche, nel cortile ricoperto di pietre e detriti. Indossano le tradizionali tonache di colore ocra e hanno…
Leggi

Si continua a cercare tra le macerie del Myanmar. Una donna incinta è stata estratta viva della macerie di un edificio…
Leggi

MILANO – L’Italia è solo nel nome in Italian-Thai Development, la società coinvolta nel crollo del grattacielo in costruzione a…
Leggi

A volte, anche la distanza diventa un’illusione, soprattutto quando a muoversi sono le viscere della terra. Lo sa bene Cristiano Bovolenta di Copparo, che a Bangkok è un noto e pluripremiato ristoratore per la…
Leggi

– Mentre la terra continua a tremare (l’ultima scossa di 5.1 alle 9.30), in Myanmar è corsa contro il tempo per soccorrere i sopravvissuti. Ieri a Mandalay una…
Leggi