Giuseppe Allamano continua a indicarci Gesù

Giuseppe Allamano continua a indicarci Gesù
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce del Popolo INTERNO

Giorgio Marengo Giuseppe Allamano continua a indicarci Gesù I santi incarnano nella loro esperienza umana un particolare aspetto del mistero di Cristo e della Sua Chiesa. Per il santo Giuseppe Allamano questo aspetto particolare è la Missione. Il commento del cardinale Giorgio Marengo Il racconto dei vangeli ci apre una finestra sull’esperienza di missione degli apostoli. È da loro, alla sequela di Gesù, che impariamo sempre e di nuovo la missione. (La Voce del Popolo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il prete torinese, che fu rettore del Santuario della Consolata e fondatore dei Missionari e delle Missionarie della Consolata, è stato elevato agli altari nella cornice della Giornata Missionaria Mondiale. (La Voce e il Tempo)

Al termine della Santa Messa che ha portato alla canonizzazione quattordici beati, Papa Francesco ha lanciato all’Angelus un appello affinché l’esempio dei santi possa essere illuminante per il cammino dell’umanità. (In Terris)

Papa Francesco proclama nuovi santi. Poi all’Angelus saluta Mattarella Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Beata Elena Guerra, domenica 20 ottobre 2024 la canonizzazione in piazza San Pietro presieduta da Papa Francesco

Oggi il Papa proclama santi 14 testimoni della fede. Tecnicamente il rito si chiama canonizzazione. (Avvenire)

La canonizzazione è stata presieduta da Papa Francesco, il quale ha sottolineato lo spessore etico e religioso della santa lucchese che fondò la congregazione delle Oblate dello Spirito Santo conosciute anche come suore di santa Zita. (LuccaInDiretta)

Il Presidente nazionale del RnS, Giuseppe Contaldo: «Un evento che genera nuova speranza nella diffusione della Teologia dello Spirito Santo» (Rinnovamento nello Spirito Santo)