Cambio caldaia, stop a tutti i bonus nel 2025. Accontentata l’Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire dal primo gennaio del 2025 sostituire la caldaia non darà più diritto alla detrazione fiscale del 50 o del 65%, sempre che non venga installato un impianto ibrido. Le caldaie si potranno comunque comprare. (DDay.it)
Su altri media
A partire dal prossimo primo gennaio il sistema di agevolazioni torna alle origini e sarà di fatto imperniato sul padre di tutti i bonus, quello per la ristrutturazione, in vigore sin dal 1998. La Legge di Bilancio 2025 riduce di molto le possibilità di ristrutturare casa con incentivi fiscali. (Corriere della Sera)
La sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione di classe A; Fino a quando è possibile usufruire degli incentivi fiscali per le Caldaie a Gas (METEO.IT)
La manovra di bilancio per il 2025 è attualmente in fase di discussione parlamentare e la sua approvazione definitiva è attesa entro il 31 dicembre 2024. Tra le misure previste, una delle più rilevanti riguarda la riduzione dei bonus edilizi, con specifiche modifiche alle aliquote di detrazione del cosiddetto bonus ristrutturazione. (InvestireOggi.it)
La Manovra 2025, attualmente in discussione alla Camera che verrà votata domani (il governo ha posto la fiducia), rappresenta un punto di svolta per il settore edilizio e per le famiglie italiane che desiderano investire nella riqualificazione energetica e strutturale delle proprie abitazioni. (Edilizia.com)
Il Superbonus subirà un nuovo ridimensionamento, con l'aliquota che scenderà al 65%. La nuova aliquota si applicherà solo a interventi che rispettino precise condizioni: entro il 15 ottobre 2024 dovranno essere stati presentati il titolo Cilas e, per i condomini, il verbale assembleare che approva i lavori. (LA NAZIONE)
Arriva il bonus per la sostituzione degli elettrodomestici obsoleti con altri più green: il contributo arriva al massimo al 30% del costo … (La Stampa)