Meteo: Prossima Settimana, ancora caldissimo con Caronte, ma attenzione alla Grandine

Meteo: Prossima Settimana, ancora caldissimo con Caronte, ma attenzione alla Grandine
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Prossima settimana: super Caronte sull'Italia L'anticiclone africano Caronte si rinforzerà nel corso della prossima settimana: sta per arrivare una nuova e potente ondata di caldo sull'Italia. Prima però occhio agli ultimi rovesci temporaleschi, infatti tra Lunedì 5 e Martedì 6 Agosto ci sarà il rischio di qualche temporale di calore; a causa della tantissima energia potenziale in gioco non escludiamo la possibilità di eventi meteo estremi come grandinate e forti venti, che colpiscono aree ristrette. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo gli esperti di iLMeteo.it si prevedono fino a 44 gradi nelle zone interne della Sardegna, 40°C ad Oristano, 39°C a Ferrara e Terni, 38 gradi a Milano e Bologna. Le città in bollino rosso sono dodici, tre in arancione, 10 in giallo. (Corriere della Sera)

Ci aspettano così condizioni decisamente estive, con temperature in progressiva risalita. L’alta pressione non sarà così potente in una prima fase e questo consentirà il persistere di una certa instabilità ad evoluzione diurna sulle aree montuose alpine ed appenniniche Questo weekend sta portando un po’ di respiro, ma presto il meteo cambierà di nuovo a favore dell’anticiclone e della canicola. (Tempo Italia)

Nonostante i temporali previsti nei prossimi giorni, l’anticiclone africano continuerà a portare caldo intenso, sebbene non estremo, con temperature massime ovunque oltre i 32 gradi, ma con punte fino 36°C e i 38°C in tutta Italia (MeteoGiuliacci)

Il Meteo nel piatto: con Caronte nuova fase meteo climatica anomala per l'Italia. Cosa mangiare e bere

Nella nuova settimana il Mediterraneo continuerà ad essere influenzato da un anticiclone in rinforzo, portando condizioni meteorologiche tipicamente estive su gran parte d'Italia. Il caldo non dà tregua. (ilgazzettino.it)

Il caldo estremo continua a caratterizzare le estati italiane. Dopo che il 2022 è stato l’anno più caldo mai registrato in Italia e il 2023 si è piazzato al secondo posto, anche Roma ha stabilito un nuovo record. (BlogSicilia.it)

L'anticiclone Caronte sarà la superstar nel corso della prossima settimana: in arrivo una nuova fase meteo climatica anomala per l'Italia. Gli effetti più importanti di questa nuova avanzata dell'alta pressione di matrice sub-tropicale si avranno sulle temperature: infatti, vista l'origine delle masse d'aria (dall'interno del deserto del Sahara), oltre al tanto sole, ci aspettiamo una nuova impennata dei valori termici. (iLMeteo.it)