Stefano Bandecchi: «Il nuovo Trump sono io»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Terni: «Siamo la sinistra della destra» Stefano Bandecchi dice che lui è il nuovo Donald Trump. Il sindaco di Terni è impegnato con Alternativa Popolare nella campagna elettorale per la Regione Umbria: «Stavolta, giochiamo in casa. Sarebbe bello arrivare al 2,5%. Qui si vince per un punto e noi potremmo fare la differenza, in un’elezione che veniva data per persa fino a qualche mese fa. (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
Osannato alla vigilia dell’apertura delle urne come viatico per la vittoria di Kamala Harris, nelle riflessioni del giorno dopo è diventato la grande vergogna dell’election day. Errare è umano, perseverare è di sinistra. (Secolo d'Italia)
«La classe dirigente» di sinistra negli Usa come in Italia, «non si rende conto della condizioni difficili in cui vive la gente». «Meno spocchia e più cura delle persone». Pensano che basti la «mostrificazione» dell’avversario o arruolare lo star system, non capendo che «il confronto con chi ha successo non fa che approfondire il solco» con chi sta peggio. (Liberoquotidiano.it)
Vi capisco, è lo stesso per me. Ma forse ancora di più negli ultimi giorni si sono affollate le analisi della sconfitta democratica: “Hanno trascurato i lavoratori”, “Biden si è ritirato in ritardo”, “Harris non si è distaccata da Biden”, “Waltz è stata una scelta sbagliata”. (L'HuffPost)
Donald Trump si prende anche l'Arizona e mette a segno una vittoria piena per sette a zero contro Kamala Harris negli stati in bilico, rendendo ancora più cocente la sconfitta dei democratici. (il Giornale)
A quest’ora potremmo essere qui a discutere tranquillamente sull’agenda di una presidenza repubblicana in mano a Nikki Haley, o a Ron DeSantis, due leader della destra certamente più rassicuranti sotto il profilo etico e caratteriale. (Corriere della Sera)
Mentre è ancora in corso lo spoglio delle elezioni presidenziali americane 2024, che al momento vede in vantaggio Trump sulla sfidante Harris, arriva l'exit poll di Abcnews a spiegare uno dei motivi dell'andamento del voto. (Adnkronos)