Ucraina, Lavrov: 'Russia disposta a negoziare ma accordo deve essere inviolabile'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mosca è pronta a negoziare sull'Ucraina, ma gli eventuali accordi che ne scaturiranno dovranno essere inviolabili. Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Cosa intendeva dire Vladimir Putin quando ha detto che la Russia vuole «chiudere la guerra, non solo congelarla»? Chi spera nella pace ha voluto vedere nelle parole pronunciate ieri dal leader russo il seme di un’apertura. (Open)
"Vogliamo chiudere la guerra, non congelarla". (Sky Tg24 )
Servirebbero atti concreti, almeno uno. Fosse davvero così insomma. (Corriere della Sera)
Tuttavia, cresce sempre più la percezione di un leader che agisce con metodi da boss mafioso, manovrando tra accordi segreti e inganni spietati per affermare il suo nuovo ordine mondiale. L'Africa, teatro di colpi di Stato orchestrati da Mosca; il Medio Oriente, segnato da accordi ambigui con gruppi terroristici; e l'Europa, bersaglio di campagne di disinformazione e condizionata dall'influenza di politici simpatizzanti: sono questi gli scenari principali dove prende forma la sua ambiziosa e inquietante strategia geopolitica. (ilgazzettino.it)
La strada per la pace in Ucraina è tutt’altro che in discesa. Nonostante i vari apprezzamenti per le posizioni del tycoon, il leader del Cremlino ieri ha di fatto sconfessato il suggerimento dal team del presidente eletto per mettere fine alla guerra in Ucraina e che prevedeva di ritardare l’adesione dell’Ucraina alla Nato di almeno 10 o 20 anni. (Nicola Porro)
La Russia si dice impegnata a porre fine al conflitto in Ucraina. «Naturalmente, raggiungeremo tutti gli obiettivi dell’operazione militare speciale. (Il Dubbio)