Israele-Libano, sì al cessate il fuoco: l'annuncio alle 22, ecco il patto dei 60 giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ufficiale: sì al cessate il fuoco. La "decisione di fermare la guerra" tra Israele e il movimento sciita libanese Hezbollah "è stata finalmente approvata e l'attuazione dovrebbe essere annunciata molto presto", probabilmente anche "entro poche ore". A riferirlo è l'emittente libanese Al Nashra, vicina a Hezbollah. Una fonte diplomatica occidentale ha dichiarato infatti che "tutti gli ostacoli sono stati rimossi e che non c’è più alcuna giustificazione per ritardare l'annuncio". (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
I ministri degli Esteri del G7 aumentano la pressione su Israele perché accetti l’accordo di cessate il fuoco temporaneo con Hezbollah in Libano, nelle stesse ore in cui Benjamin Netanyahu riunisce a Tel Aviv il gabinetto di guerra. (Il Fatto Quotidiano)
Il Napoli giocherà domenica in trasferta contro il Torino, ma prima bisogna registrare un brutta notizia per Antonio Conte. Il Napoli di Antonio Conte, di fatto, ha confermato il proprio primato, grazie alla vittoria di domenica scorsa contro la Roma. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
FIUGGI – “Dobbiamo fare pressioni su Israele in modo che accetti il cessate il fuoco contenuto nella proposta oggi stesso, ma ci sono ministri estremisti nel governo israeliano che invece vogliono proseguire a bombardare, e ogni notte i civili sono sotto attacco. (Dire)
"Fino a quando ci sarà occupazione ci sarà resistenza. Fino a quando Israele non accetterà di accordarsi sul confine una volta per tutte credo che la resistenza continuerà sempre a riemergere. (Tiscali Notizie)
Ai piedi del Vesuvio c’è sempre più entusiasmo intorno alla squadra. Il Napoli dopo la scorsa annata deludente è tornato a vincere e a convincere. La squadra di Conte al momento comanda la classifica di Serie A con nove vittorie, due pareggi e due sconfitte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
"Non ci sono scuse per un cessate il fuoco in Libano e sulla proposta di accordo, mediata da Stati Uniti e Francia". "Questo è il tipico esempio dei due pesi e delle due misure per cui tanto veniamo criticati. (la Repubblica)