Sbarcano in un'isola protetta de La Maddalena con tavoli, ombrelloni, lettini e casse frigo: turisti multati

Sbarcano in un'isola protetta de La Maddalena con tavoli, ombrelloni, lettini e casse frigo: turisti multati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SardiniaPost INTERNO

Sono sbarcati in quindici a Soffi, isola dell’Arcipelago de La Maddalena a protezione integrale, a poche miglia dalla Costa Smeralda. Hanno letteralmente invaso l’isoletta con tavoli, ombrelloni, lettini, giochi, casse frigo e giochi per i più piccoli. E per trasportare tutto l’occorrente necessario per quella che sembrava a tutti gli effetti una festa privata, hanno usato un tender che ha fatto più volte la spola tra lo yacht di 30 metri ormeggiato in rada e la riva della spiaggia. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altre testate

Peccato che per l'esclusivo picnic, prima il pranzo e poi l'aperitivo al tramonto, sia stata scelta l'isola di Soffi, tra Mortorio e la Costa Smeralda, in piena zona di riserva integrale del Parco Nazionale della Maddalena e del parco internazionale delle Bocche di Bonifacio, dove le norme di tutela ambientale sono rigidissime e il divieto di sbarcare e stazionare in spiaggia è assoluto. (L'Unione Sarda.it)

L'estate dei 'cafoni del mare' è iniziata e come negli anni scorsi l'Arcipelago de La Maddalena, con le sue isole nel nord della Sardegna in piena zona di riserva integrale del Parco nazionale, viene preso di mira da vacanzieri che, incuranti delle norme e dei divieti, approdano su arenili off limits. (leggo.it)

L’estate dei ‘cafoni’ è iniziata: nell’isola di Soffi, che fa parte dell’Arcipelago de La Maddalena, ha fatto capolino una comitiva di origine araba che ha pensato di farci un picnic. (Cagliaripad.it)

Sbarcano sull'isola protetta della Maddalena con tavoli e sedie: "Un'invasione che va avanti da anni"

Il costo dell’alloggio varia notevolmente a seconda della stagione. Ecco quanto costa una vacanza in una delle isole più belle d’Italia: alloggio (Proiezioni di Borsa)

Un gruppo di turisti ha violato le regole approdando su un’area protetta nell’Arcipelago della Maddalena in Sardegna, trasformando una zona inviolabile in un luogo di festa. L’episodio è stato documentato in un video che è diventato rapidamente virale, attirando l’attenzione sulla problematica della tutela ambientale in aree sensibili. (inItalia)

A riprendere le gesta di un gruppo di vacanzieri è stato il giornalista Giampaolo Barceloneta: "Sono anni che noi del programma Agenti 0010 documentiamo questa invasione, ma nulla è cambiato. (Today.it)