Francia, Macron fatica ad allargare la coalizione per un nuovo governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante un passo avanti da parte del Partito socialista, che ha posto alcune condizioni, "allo stato attuale" in Francia non si è riusciti ad allargare il sostegno ad un nuovo governo. La nomina del nuovo primo ministro rischia di slittare? PUBBLICITÀ La Francia è alla ricerca di una complessa soluzione politica dopo la crisi di governo che ha portato alla caduta dell'esecutivo guidato da Michel Barnier (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Il presidente Emmanuel Macron ha assicurato ieri (10 dicembre) che entro la giornata di domani tirerà fuori dal cilindro un nome per guidare il prossimo esecutivo, che nei suoi piani dovrebbe ottenere il sostegno di tutto l’arco parlamentare eccetto la sinistra radicale e l’estrema destra. (EuNews)
Lo ha riferito una fonte dell’esecutivo all’Afp. Ieri, a margine di una riunione all’Eliseo con i leader di partito, il presidente francese aveva annunciato che avrebbe nominato il nuovo capo di governo “entro 48 ore”. (OglioPoNews)
È l’impegno che Macron ha preso ieri dopo aver incontrato i … (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente francese Emmanuel Macron ha espresso la sua "volontà di non tornare a sciogliere l'Assemblea nazionale fino al 2027" parlando ai rappresentanti delle forze politiche... (Virgilio)
Emmanuel Macron, maître des horloges , mastro orologiaio fin dai tempi della campagna elettorale del 2017, ha dato ieri i tempi per la nomina del nuovo primo ministro. Quarantotto ore. (Il Sole 24 ORE)
I socialisti, come verdi e comunisti, sono stati ricevuti da Macron all’Eliseo nelle consultazioni per il nuovo governo dopo la caduta del centrista Barnier: il capo dello Stato domani annuncerà il nome del nuovo premier. (Il Fatto Quotidiano)