Inganno, la recensione della serie Netflix con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti

Inganno, la recensione della serie Netflix con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C’è stato un momento, alla fine degli anni Novanta, in cui Pappi Corsicato era considerato l’Almodóvar italiano. Anzi: napoletano, con quel quid cosmopolita dato dalle giovanili esperienze americane (mai abbandonate: vedasi gli omaggi dei fratelli Coen e i rapporti con Julian Schnabel) e una trasversalità artistica che pochi registi di casa nostra possono vantare (i documentari “pensanti” e non illustrativi, la videoarte, i videoclip). (cinematografo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Stacco: qualche mese prima (scopriremo poi che è passato un anno). La protagonista Monica Guerritore si prova subito subito un abito da sposa ripetendo imperterrita: “Ma ho 60 anni!”, anche se la figlia le rinfaccia: “Ma se scopi più di me”. (WIRED Italia)

Diretta da Pappi Corsicato, Inganno si basa sulla serie britannica Gold Digger creata da Marnie Dickens, ma gli sceneggiatori nostrani - Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi, Michela Straniero - hanno fatto un lavoro straordinario nell'adattare la storia al contesto italiano, con tutti i suoi tabù. (ilmessaggero.it)

L'attrice, protagonista della nuova serie di Pappi Corsicato, si racconta al vicedirettore Omar Schillaci. "Inganno parla di una donna della mia età che si innamora di un uomo molto più giovane e pericoloso" dice. (Sky Tg24 )

Inganno, recensione: ecco com’è la serie Netflix con Monica Guerritore

Nel mezzo bugie, segreti e (tanto) sesso fanno il resto, con un finale che inganna e delude. Premessa ottima, se non fosse che il risultato ricalca esattamente i pregiudizi. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti sono i protagonisti della serie ‘Inganno’, da oggi su Netflix con la regia di Pappi Corsicato: un thriller sentimentale che gioca tra la suspense, la rottura dei tabù e le verità scomode sull’amore. (siciliareport.it)

La virata di Netflix verso le fiction da prima serata è ormai chiara dopo l’uscita, oggi 9 ottobre, della nuova serie INGANNO, del regista Pappi Corsicati, prodotta da Cattleya, con protagonista Monica Guerritore (Il Notiziario)