Usa. Trump nomina il fedelissimo Patel all’Fbi

Usa. Trump nomina il fedelissimo Patel all’Fbi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie Geopolitiche ESTERI

Di Giuseppe Gagliano – Donald Trump ha nominato Kash Patel come nuovo direttore dell’FBI con l’intento di rivoluzionare l’agenzia federale ritenuta il cuore pulsante del cosiddetto “Deep State” a Washington, una mossa che si inserisce nella strategia del presidente eletto di smantellare le strutture di potere considerate corrotte e lontane dagli interessi del popolo americano. Patel è noto per essere un avvocato combattivo fedele all’agenda “America First” e critico di lunga data dell’establishment di Washington. (Notizie Geopolitiche)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante la prima amministrazione Trump, Patel ha ricoperto una serie di incarichi temporanei in materia di sicurezza nazionale, tra cui quello di capo dello staff del Segretario alla Difesa ad interim Christopher Miller. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta dell’ennesima nomina controversa con cui il presidente eletto sfida ancora il Senato repubblicano (per la conferma) e mette alla porta il direttore in carica del controspionaggio, Christopher Wray, per il raid a Mar-a-Lago di due anni fa, Ieri il tycoon ha nominato anche due altri fedelissimi: lo sceriffo della Florida Chad Chronister, scelto come capo dell’agenzia antidroga Dea, e il padre di un altro suo genero, come senior advisor per il Medio Oriente e il mondo arabo, l’imprenditore libanese Massad Boulos. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non è passato liscio l'ennesimo pareggio stagionale della Juventus: al centro delle critiche il mercato e la dirigenza Domenica amara per la Juventus che nel posticipo di giornata si fa acciuffare allo scadere dal Lecce grazie ad un gol di Ante Rebic, già mattatore dei bianconeri ai tempi del (SpazioJ)

Fbi, al vertice un anti-statalista in missione: meno potere, più servizio all'America

E con il presidente eletto condivide ogni sfumatura della sua agenda e delle sue invettive, da quelle contro il cosiddetto deep state termine con il quale i… Donald Trump ha scelto per guidare l’Fbi l’uomo che vorrebbe distruggere l’Fbi. (La Stampa)

Trump ha scelto un uomo che da trent'anni lavora per contrastare la criminalità ma che si è s… (la Repubblica)

Dario Mazzocchi 02 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)