Kash Patel, Trump nomina all’Fbi l’uomo che voleva chiuderlo: chi è il 44enne fedelissimo del tycoon

Kash Patel, Trump nomina all’Fbi l’uomo che voleva chiuderlo: chi è il 44enne fedelissimo del tycoon
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

In un’intervista del 2023, Kash Patel definiva l’Fbi «un’arma di sorveglianza e repressione contro i cittadini americani» e proponeva di smantellarne la sede centrale, trasformandola in un museo, e disperdere gli agenti in centri distaccati nel resto del Paese. Se il Senato approverà la sua nomina, sarà proprio lui, l’uomo che vorrebbe chiudere il Bureau, a assumerne la guida, quando si insedierà la nuova Amministrazione Trump. (ilmessaggero.it)

Su altri media

E oggi il commento politico è di @AndreaBulleri che ci spiega come si stia tornando a parlare di finanziamento pubblico dei partiti, con @AnnaGuaita andiamo in America dove Donald Trump ha deciso chi guiderà l’Fbi nei prossimi anni, in Siria prosegue l’avanzata delle truppe contro Assad ma in questo nuovo conflitto ci sono anche altre forze in campo come ci spiega nella sua analisi @LorenzoVita, del prossimo Festival di Sanremo firmato da Carlo Conti e del suo cast particolarmente variegato ci parla l’esperto di musica del Messaggero @MattiaMarzi (ilmessaggero.it)

Dario Mazzocchi 02 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Il presidente eletto vuole a capo dell’agenzia l’ex procuratore Kash Patel (nella foto), un fedelissimo pronto a perseguire i suoi nemici, ma anche un duro critico del Bureau, che in passato ha chiesto di chiudere la sede centrale di Washington, di licenziare la sua dirigenza e di mettere «sotto controllo» le forze dell’ordine del Paese. (il Giornale)

Sullivan, 'Fbi resti indipendente e isolato dalla politica'

Trump ha scelto un uomo che da trent'anni lavora per contrastare la criminalità ma che si è s… (la Repubblica)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

"L'attuale direttore dell'Fbi Chris Wray - ha spiegato Sullivan - è stato in realtà nominato da Donald Trump. (Il Messaggero Veneto)