Gaza, vittime tra i profughi. Ma uccisi anche due capi Hamas

Gaza, vittime tra i profughi. Ma uccisi anche due capi Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

È arrivato a quota 71 il tragico bilancio delle vittime, tra cui donne e bambini, dell'ultima ondata di raid israeliani a Gaza, che porta i morti nella Striscia a quasi 46mila. Nei bombardamenti fra mercoledì e giovedì sono rimasti uccisi anche due esponenti di spicco del movimento islamista che ha lanciato l'attacco del 7 ottobre: il capo della polizia di Hamas e il suo vice, Mahmoud Salah e Hussam Shahwan, morti nella zona umanitaria di al-Mawasi, vicino alla città meridionale di Khan Younis. (il Giornale)

Su altre testate

Gaza, e immagini del campo profughi a Khan Younis colpito dal raid di Israele (La Stampa)

Un attacco ha colpito la tendopoli di Al-Mawasi, dichiarata zona umanitaria da Israele e abitata da centinaia di migliaia di sfollati. Morti il capo della polizia di Hamas e il suo vice Un attacco aereo israeliano ha ucciso almeno 18 persone giovedì, 2 gennaio, nella Striscia di Gaza, tra cui tre bambini e due alti ufficiali delle forze di polizia di Hamas. (Euronews Italiano)

Di Euronews Agenzie: AP Mentre i bombardamenti continuavano giovedì e venerdì, l'ufficio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato di aver autorizzato una delegazione del Mossad, dello Shin Bet (il servizio segreto interno di Israele) e dei militari a proseguire i negoziati in Qatar in vista di un accordo di cessate il fuoco. (Euronews Italiano)

Gaza, e immagini del campo profughi a Khan Younis colpito dal raid di Israele

Almeno 11 persone sono morte e altre 15 rimaste ferite in un raid aereo israeliano che stanotte ha colpito una tendopoli di sfollati nel sud della Striscia di Gaza, secondo fonti mediche locali. L'Anp sospende le trasmissioni di Al Jazeera nei territori palestinesi. (ilmessaggero.it)

Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite per la Palestina, ha invitato i professionisti medici di tutto il mondo a interrompere ogni collaborazione con Israele in risposta alla distruzione del sistema sanitario di Gaza (Contropiano)

Questo porta il bilancio totale delle vittime a 45.581, ha dichiarato in un comunicato, aggiungendo che 108.438 persone sono state ferite nella Striscia di Gaza dall'inizio della guerra, scatenata da un attacco senza precedenti del movimento islamista palestinese Hamas contro Israele il 7 ottobre 2023. (Tuttosport)