Hamas, a Gaza 77 persone uccise in 24 ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministero della Salute nella Striscia di Gaza gestita da Hamas ha affermato che 77 persone sono state uccise a Gaza nelle ultime 24 ore, portando il bilancio complessivo delle vittime della guerra a 45.658. Il ministero ha anche affermato in una dichiarazione che almeno 108.583 persone sono state ferite in quasi 15 mesi di guerra tra Israele e Hamas, innescata dall'attacco del gruppo palestinese del 7 ottobre 2023. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
È arrivato a quota 71 il tragico bilancio delle vittime, tra cui donne e bambini, dell'ultima ondata di raid israeliani a Gaza, che porta i morti nella Striscia a quasi 46mila. (il Giornale)
(LaPresse/AP) - Almeno 30 persone, tra cui anche bambini, sono state uccise nella Striscia di Gaza da attacchi lanciati dall'esercito israeliano nella notte. Lo ha affermato il personale dell'ospedale dei Martiri di Al Aqsa, secondo cui 10 donne e sette bambini sono stati uccisi in attacchi aerei in varie località del centro di Gaza, tra cui Nuseirat, Zawaida, Maghazi e Deir al Balah. (Il Sole 24 ORE)
Il premier isrealiano Benjamin Netanyahu ha autorizzato una delegazione a proseguire i negoziati in Qatar in vista di un cessate il fuoco PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
L'Anp sospende le trasmissioni di Al Jazeera nei territori palestinesi. Morto di freddo un altro neonato nell'enclave palestinese, il settimo in pochi giorni. (ilmessaggero.it)
Secondo al Jazeera che cita fonti sanitarie locali, nell’ultima giornata un’ondata di raid israeliani ha ucciso almeno 63 palestinesi dal nord al sud dell’enclave, allungando la scia di sangue innescata dal tragico attacco del 7 ottobre 2023 che ha dato il via alla guerra . (Gazzetta del Sud)
È emergenza sanitaria a Gaza con sette neonati morti per il freddo in una settimana. Tra le vittime ci sarebbero anche donne e bambini. (Sky Tg24 )