Gaza, almeno 30 morti in attacchi Israele. All'Onu riunione su raid su ospedali

Gaza, almeno 30 morti in attacchi Israele. All'Onu riunione su raid su ospedali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SALUTE

Secondo l'esercito israeliano un razzo è stato lanciato dalla Striscia verso la comunità di Be'eri Ancora decine di vittime tra i palestinesi nei raid compiuti da Israele nella Striscia di Gaza. Almeno 30 persone, tra cui anche bambini, sono state uccise da attacchi lanciati dall’esercito israeliano nella notte tra giovedì e venerdì. Lo ha affermato il personale dell’ospedale dei Martiri di Al Aqsa, secondo cui 10 donne e sette bambini sono stati uccisi in attacchi aerei in varie località del centro di Gaza, tra cui Nuseirat, Zawaida, Maghazi e Deir al Balah. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli attacchi aerei israeliani hanno ucciso 56 persone in 24 ore nella Striscia di Gaza, tra cui diversi bambini e agenti di sicurezza di Hamas, e hanno preso di mira un'area dichiarata zona umanitaria da Israele (Euronews Italiano)

Un attacco ha colpito la tendopoli di Al-Mawasi, dichiarata zona umanitaria da Israele e abitata da centinaia di migliaia di sfollati. Morti il capo della polizia di Hamas e il suo vice Un attacco aereo israeliano ha ucciso almeno 18 persone giovedì, 2 gennaio, nella Striscia di Gaza, tra cui tre bambini e due alti ufficiali delle forze di polizia di Hamas. (Euronews Italiano)

Gaza: almeno 30 morti in attachi Idf nella notte nella Striscia, la devastazione a Maghazi 03 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Gaza, raid di Israele su al-Mawasi: 11 morti e quindici feriti. Muore di freddo un altro neonato

Anno nuovo, stessa guerra: Israele continua a martellare Gaza con intensi bombardamenti che nella Striscia meridionale hanno colpito un’area designata come umanitaria, uccidendo il capo della forza di polizia gestita da Hamas, il suo vice e altre nove persone. (Gazzetta del Sud)

La tenda di Mahmoud Salah nell'area di Mawasi sarebbe stata presa di mira nell'attacco, insieme al suo vice Hussam Shahwan. I medici avevano precedentemente affermato che tra i morti ci sono anche donne e bambini. (La Provincia di Cremona e Crema)

Morto di freddo un altro neonato nell'enclave palestinese, il settimo in pochi giorni. L'Anp sospende le trasmissioni di Al Jazeera nei territori palestinesi. (ilmessaggero.it)