Gaza, almeno 30 morti in attacchi Israele. All'Onu riunione su raid su ospedali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo l'esercito israeliano un razzo è stato lanciato dalla Striscia verso la comunità di Be'eri Ancora decine di vittime tra i palestinesi nei raid compiuti da Israele nella Striscia di Gaza. Almeno 30 persone, tra cui anche bambini, sono state uccise da attacchi lanciati dall’esercito israeliano nella notte tra giovedì e venerdì. Lo ha affermato il personale dell’ospedale dei Martiri di Al Aqsa, secondo cui 10 donne e sette bambini sono stati uccisi in attacchi aerei in varie località del centro di Gaza, tra cui Nuseirat, Zawaida, Maghazi e Deir al Balah. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
Gli attacchi aerei israeliani hanno ucciso 56 persone in 24 ore nella Striscia di Gaza, tra cui diversi bambini e agenti di sicurezza di Hamas, e hanno preso di mira un'area dichiarata zona umanitaria da Israele (Euronews Italiano)
Un attacco ha colpito la tendopoli di Al-Mawasi, dichiarata zona umanitaria da Israele e abitata da centinaia di migliaia di sfollati. Morti il capo della polizia di Hamas e il suo vice Un attacco aereo israeliano ha ucciso almeno 18 persone giovedì, 2 gennaio, nella Striscia di Gaza, tra cui tre bambini e due alti ufficiali delle forze di polizia di Hamas. (Euronews Italiano)
Gaza: almeno 30 morti in attachi Idf nella notte nella Striscia, la devastazione a Maghazi 03 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Anno nuovo, stessa guerra: Israele continua a martellare Gaza con intensi bombardamenti che nella Striscia meridionale hanno colpito un’area designata come umanitaria, uccidendo il capo della forza di polizia gestita da Hamas, il suo vice e altre nove persone. (Gazzetta del Sud)
La tenda di Mahmoud Salah nell'area di Mawasi sarebbe stata presa di mira nell'attacco, insieme al suo vice Hussam Shahwan. I medici avevano precedentemente affermato che tra i morti ci sono anche donne e bambini. (La Provincia di Cremona e Crema)
Morto di freddo un altro neonato nell'enclave palestinese, il settimo in pochi giorni. L'Anp sospende le trasmissioni di Al Jazeera nei territori palestinesi. (ilmessaggero.it)