Medio Oriente, le notizie di oggi. Almeno 10 morti in attacco israeliano a Sud di Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 29 palestinesi, tra cui bambini e donne, sono stati uccisi già prima del calar del sole nel giorno di Capodanno nella striscia di Gaza, dove secondo le Nazioni Unite l'assistenza sanitaria è ormai sull'orlo del collasso totale a causa dei continui e sistematici attacchi israeliani contro gli ospedali, e mentre i tentativi di raggiungere un accordo tra Israele e Hamas per il rilascio degli ostaggi e una tregua si sono ufficialmente arenati ancora una volta. (la Repubblica)
Su altre testate
Anno nuovo, stessa guerra: Israele continua a martellare Gaza con intensi bombardamenti che nella Striscia meridionale hanno colpito un’area designata come umanitaria, uccidendo il capo della forza di polizia gestita da Hamas, il suo vice e altre nove persone. (Gazzetta del Sud)
Morto di freddo un altro neonato nell'enclave palestinese, il settimo in pochi giorni. Almeno 11 persone sono morte e altre 15 rimaste ferite in un raid aereo israeliano che stanotte ha colpito una tendopoli di sfollati nel sud della Striscia di Gaza, secondo fonti mediche locali. (ilmessaggero.it)
PUBBLICITÀ Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)
L'esercito israeliano ha dichiarato di aver intercettato il missile lanciato dallo Yemen prima che entrasse nel territorio israeliano. I servizi di emergenza di Israele, Magen David Adom, hanno riferito di non aver ricevuto segnalazioni di vittime. (Sky Tg24 )
Ancora decine di vittime tra i palestinesi nei raid compiuti da Israele nella Striscia di Gaza. Almeno 30 persone, tra cui anche bambini, sono state uccise da attacchi lanciati dall’esercito israeliano nella notte tra giovedì e venerdì. (LAPRESSE)
Questo porta il bilancio totale delle vittime a 45.581, ha dichiarato in un comunicato, aggiungendo che 108.438 persone sono state ferite nella Striscia di Gaza dall'inizio della guerra, scatenata da un attacco senza precedenti del movimento islamista palestinese Hamas contro Israele il 7 ottobre 2023. (Tuttosport)