Striscia di Gaza: raid israeliano uccide almeno 18 palestinesi, tra cui tre bambini

Striscia di Gaza: raid israeliano uccide almeno 18 palestinesi, tra cui tre bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano SALUTE

Di Euronews Un attacco ha colpito la tendopoli di Al-Mawasi, dichiarata zona umanitaria da Israele e abitata da centinaia di migliaia di sfollati. Morti il capo della polizia di Hamas e il suo vice PUBBLICITÀ Un attacco aereo israeliano ha ucciso almeno 18 persone giovedì, 2 gennaio, nella Striscia di Gaza, tra cui tre bambini e due alti ufficiali delle forze di polizia di Hamas. Lo riportano i funzionari palestinesi e gli ospedali della Striscia. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Di Euronews Agenzie: AP Gli attacchi aerei israeliani hanno ucciso 56 persone in 24 ore nella Striscia di Gaza, tra cui diversi bambini e agenti di sicurezza di Hamas, e hanno preso di mira un'area dichiarata zona umanitaria da Israele (Euronews Italiano)

Tra le vittime ci sono anche il capo della polizia di Hamas e il suo vice. Anche il 2025 inizia con altri raid di Israele nella Striscia di Gaza. (Il Fatto Quotidiano)

È arrivato a quota 71 il tragico bilancio delle vittime, tra cui donne e bambini, dell'ultima ondata di raid israeliani a Gaza, che porta i morti nella Striscia a quasi 46mila. (il Giornale)

Raid su Gaza, uccisi il capo della polizia di Hamas e il suo vice

Almeno 29 palestinesi, tra cui bambini e donne, sono stati uccisi già prima del calar del sole nel giorno di Capodanno nella striscia di Gaza, dove secondo le Nazioni Unite l'assistenza sanitaria è ormai sull'orlo del collasso totale a causa dei continui e sistematici attacchi israeliani contro gli ospedali, e mentre i tentativi di raggiungere un accordo tra Israele e Hamas per il rilascio degli ostaggi e una tregua si sono ufficialmente arenati ancora una volta. (la Repubblica)

Gaza: almeno 30 morti in attachi Idf nella notte nella Striscia, la devastazione a Maghazi 03 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

La tenda di Mahmoud Salah nell'area di Mawasi sarebbe stata presa di mira nell'attacco, insieme al suo vice Hussam Shahwan. Il capo della polizia di Hamas a Gaza è stato ucciso in un presunto attacco israeliano alla zona umanitaria che, secondo i medici dell'enclave governata da Hamas, ha ucciso 11 persone. (La Provincia di Cremona e Crema)