“I medici del mondo boicottino Israele”

“I medici del mondo boicottino Israele”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Contropiano ESTERI

Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite per la Palestina, ha invitato i professionisti medici di tutto il mondo a interrompere ogni collaborazione con Israele in risposta alla distruzione del sistema sanitario di Gaza. «Esorto i professionisti medici a livello globale a rompere tutti i legami con Israele come gesto concreto per condannare fermamente la distruzione totale del sistema sanitario palestinese a Gaza, una componente chiave del genocidio in corso perpetrato da Israele», ha dichiarato Albanese sulla piattaforma X. (Contropiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministero della Salute nella Striscia di Gaza gestita da Hamas ha affermato che 77 persone sono state uccise a Gaza nelle ultime 24 ore, portando il bilancio complessivo delle vittime della guerra a 45.658. (Tiscali Notizie)

Nei bombardamenti fra mercoledì e giovedì sono rimasti uccisi anche due esponenti di spicco del movimento islamista che ha lanciato l'attacco del 7 ottobre: il capo della polizia di Hamas e il suo vice, Mahmoud Salah e Hussam Shahwan, morti nella zona umanitaria di al-Mawasi, vicino alla città meridionale di Khan Younis. (il Giornale)

L'Anp sospende le trasmissioni di Al Jazeera nei territori palestinesi. Morto di freddo un altro neonato nell'enclave palestinese, il settimo in pochi giorni. (ilmessaggero.it)

Nuovi raid di Israele a Gaza, colpito un campo profughi: ucciso il capo della polizia di Hamas e il suo vice. Tra i morti anche tre bambini

Gaza: almeno 30 morti in attachi Idf nella notte nella Striscia, la devastazione a Maghazi 03 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Il bilancio dei morti a Gaza è salito a quota 45.717, di cui 59 nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Sanità di Hamas. . (Tiscali Notizie)

Anche il 2025 inizia con altri raid di Israele nella Striscia di Gaza. Il primo attacco aereo israeliano ha colpito un campo profughi nella zona umanitaria di al-Mawasi, dove centinaia di migliaia di sfollati si rifugiano in tende durante il freddo e piovoso inverno: i morti sarebbero almeno 18, compresi tre bambini. (Il Fatto Quotidiano)