Gaza, raid di Israele su al-Mawasi: 11 morti e quindici feriti. Muore di freddo un altro neonato

Gaza, raid di Israele su al-Mawasi: 11 morti e quindici feriti. Muore di freddo un altro neonato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Almeno 11 persone sono morte e altre 15 rimaste ferite in un raid aereo israeliano che stanotte ha colpito una tendopoli di sfollati nel sud della Striscia di Gaza, secondo fonti mediche locali. Morto di freddo un altro neonato nell'enclave palestinese, il settimo in pochi giorni. L'Anp sospende le trasmissioni di Al Jazeera nei territori palestinesi (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il raid sarebbe avvenuto nella zona umanitaria di al-Mawasi. Tra le vittime ci sarebbero anche donne e bambini. (Sky Tg24 )

«Esorto i professionisti medici a livello globale a rompere tutti i legami con Israele come gesto concreto per condannare fermamente la distruzione totale del sistema sanitario palestinese a Gaza, una componente chiave del genocidio in corso perpetrato da Israele», ha dichiarato Albanese sulla piattaforma X. (Contropiano)

Il Ministero della Sanità del governo di Hamas per la Striscia di Gaza ha annunciato che almeno 28 persone sono state uccise nelle ultime 24 ore nel territorio palestinese, teatro di quasi 15 mesi di guerra con Israele (Tuttosport)

Striscia di Gaza: raid israeliano uccide almeno 18 palestinesi, tra cui tre bambini

Secondo al Jazeera che cita fonti sanitarie locali, nell’ultima giornata un’ondata di raid israeliani ha ucciso almeno 63 palestinesi dal nord al sud dell’enclave, allungando la scia di sangue innescata dal tragico attacco del 7 ottobre 2023 che ha dato il via alla guerra . (Gazzetta del Sud)

Secondo l'esercito israeliano un razzo è stato lanciato dalla Striscia verso la comunità di Be'eri (LAPRESSE)

Un attacco aereo israeliano ha ucciso almeno 18 persone giovedì, 2 gennaio, nella Striscia di Gaza, tra cui tre bambini e due alti ufficiali delle forze di polizia di Hamas. Lo riportano i funzionari palestinesi e gli ospedali della Striscia. (Euronews Italiano)