Mondiali 2026, i gironi di qualificazione e le date delle gare

Mondiali 2026, i gironi di qualificazione e le date delle gare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Introduzione Sono stati sorteggiati i 12 gironi di qualificazione europei per il Mondiale 2026 negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Sarà la prima rassegna mondiale aperta a 48 squadre, di cui 16 provenienti dall'Uefa. L'Italia, come altre sette nazionali, dovrà affrontare i quarti di finale di Nations League a marzo prima di conoscere le sue avversarie. C'è il rischio di incontrare la Norvegia di Haaland. (Sky Sport)

Su altre testate

Austria, Romania, Bosnia e Cipro. La Nazionale di San Marino ieri ha conosciuto le future avversarie nelle qualificazioni ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti del 2026. (Quotidiano Sportivo)

È da lì che traiamo delle forze nuove da spendere nelle future partite: dobbiamo arrivare a queste gare di qualificazione con più vittorie possibili, dobbiamo onorare la Nations League. – Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, carica l’ambiente dopo i sorteggi: "Non si fanno calcoli – avverte – è solo un modo un po' italiano di ragionare. (Quotidiano Sportivo)

In occasione dei sorteggi organizzati presso il quartier generale della Fifa a Zurigo, a mezzogiorno di oggi, i biancazzurri erano inseriti nella quinta fascia insieme a Moldavia, Malta, Andorra, Gibilterra e Liechtenstein. (Corriere Romagna)

Mondiali 2026, contro chi gioca l'Italia? Tutte le combinazioni e come funziona

C’è grande attesa per il sorteggio di qualificazione ai Mondiali del 2026, che per la prima volta si terranno in tre paesi (Canada, Stati Uniti e Messico) e con il nuovo format di 48 squadre, in programma a Zurigo venerdì 13 dicembre alle ore 12. (Corriere della Sera)

Spauracchio Haaland per gli azzurri. L'Italia del ct Luciano Spalletti, dopo il sorteggio di questo venerdì a Zurigo, finirà nel Gruppo A o nel Gruppo I delle qualificazioni europee al prossimo Mondiale in base al risultato del doppio confronto di marzo con la Germania in Nations League (TUTTO mercato WEB)

In entrambi i casi gli Azzurri non avrebbero un cammino proibitivo e sono chiamate a guidare il proprio raggruppamento. Vediamo nei dettagli gli scenari. (ilmessaggero.it)