Bambino di 3 anni travolto dal cancello di uno stabilimento balneare: è in coma

Bambino di 3 anni travolto dal cancello di uno stabilimento balneare: è in coma
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un bambino di 3 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto dal cancello di ferro di uno stabilimento balneare, a Guardia Piemontese, in provincia di Cosenza. L’incidente è avvenuto sabato. Il bimbo ha riportato diversi traumi alla testa. L’inferriata, stando alle prime ricostruzioni, ha ceduto proprio mentre il bambino stava giocando nelle vicinanze. I genitori erano presenti al momento dell’impatto e hanno immediatamente chiesto i soccorsi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

COSENZA – Gravi ma stabili le condizioni del piccolo Santiago, il bambino di 3 anni travolto da un cancello a Guardia Piemontese. Il piccolo ha trascorso la sua seconda notte in terapia intensiva dell’Annunziata di Cosenza, dove è ricoverato da sabato. (Quotidiano online)

I genitori, persone della zona, e altri avventori del lido che hanno assistito alla scena hanno immediatamente lanciato l’allarme e chiesto l’invio di soccorsi. (Calabria News)

È avvenuto ieri sera a Guardia Piemontese, nel Cosentino, un drammatico incidente che ha visto coinvolto un bambino di tre anni. Verso le 18:30, il cancello di ferro di uno stabilimento balneare si è improvvisamente crollato, travolgendo il piccolo che si trovava nelle vicinanze. (AssoCareNews.it)

Dramma in Calabria. Un bambino di tre anni schiacciato da un cancello, è in gravi condizioni

Le sue condizioni – riporta l’Agi – sono comunque molto gravi a causa del forte trauma cranico. Il piccolo ha trascorso la seconda notte nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Cosenza dove è ricoverato da sabato notte. (Il Dispaccio)

È stato operato nella notte tra sabato e domenica, presso l’Annunziata di Cosenza, il bambino di soli tre anni, originario di San Marco Argentano, che sabato pomeriggio, all’interno di un lido della cittadina tirrenica, nel quale era ospite con i suoi genitori, è stato gravemente ferito da un pesante cancello che – per cause ancora da chiarire, tuttora al vaglio degli inquirenti – si è all’improvviso staccato dai cardini. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Attimi di paura per quanto è accaduto, e nel momento del fatale incidente il bimbo stava giocando e che per cause ancora da accertare, la tragedia. Le persone che si trovavano all’interno della struttura ricettiva hanno allertato subito i soccorsi che sono arrivati con l’ausilio dell’elisoccorso che l’ha trasportato in Ospedale Annunziata di Cosenza, non prima di una catena di interventi per alzare il cancello che stava sopra il corpo del piccolino. (Approdo Calabria)