Leao testimonial contro il razzismo per la federazione portoghese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leao testimonial contro il razzismo per la federazione portoghese Nella giornata di oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Discriminazione Razziale, per la quale anche il Milan ha voluto sottolineare il suo impegno: leggi il comunicato. Il mondo del calcio e delle federazioni internazionali è sempre stato molto attento e recettivo sul tema. La federazione calcistica portoghese nella giornata di oggi ha pubblicato un video con alcuni dei calciatori più rappresentativi delle selezioni femminili e maschili protagonisti che fanno il gesto della "X" con le braccia. (Milan News)
Su altri giornali
Lega Serie A e Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri) rinnovano il proprio impegno nel combattere il razzismo e ogni forma di discriminazione promuovendo, in occasione della 29/a e 30/a Giornata della Serie A e in concomitanza con la XXI Settimana di Azione contro il razzismo (17-23 marzo 2025), la propria campagna di sensibilizzazione "Keep Racism Out". (CalcioNapoli24)
Si rinnova l’appuntamento con il “Torneo di calcio contro ogni discriminazione”, organizzato da Polisportiva Open Milano e Uisp Milano, in collaborazione con Cig Arcigay Milano, Acet e Pride Sport Milano, su iniziativa dell’assessorato allo sport e tempo libero del Municipio 5. (La Gazzetta dello Sport)
Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha riaffermato il proprio impegno nella lotta al razzismo. COMUNICATO – Oggi, 21 marzo, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale, la Juventus afferma ancora una volta il suo impegno nella lotta al razzismo, rilanciando l’impegno dello scorso anno (NEVER AGAIN) con il lancio della sua nuova campagna, AGAIN, NEVER AGAIN. (Juventus News 24)

Da 125 anni di storia, il Milan ha fatto della diversità un valore fondamentale, accogliendo campioni provenienti da ogni parte del mondo che hanno contribuito a rendere il Club una delle realtà più prestigiose del calcio internazionale. (Pianeta Milan)
'Tre colori primari, infinite sfumature' è il claim scelto dalla Figc, che è scesa nuovamente in campo con una campagna di comunicazione dedicata: in uno splendido scenario come quello di Italia-Germania di ieri sera, davanti a oltre 60.000 spettatori, il video di lancio è stato proiettato in anteprima sui maxischermi del 'Meazza', per essere poi rilanciato quest'oggi attraverso i canali ufficiali della Federazione. (Fcinternews.it)
Pence1979 lancia la sua nuova campagna “Wear Your Voice” con un messaggio potente: la libertà di essere se stessi. Un inno a tutte quelle nuove generazioni che non hanno paura di mostrare chi sono, di esprimersi senza filtri, e di accogliere la singolarità di ognuno. (Il Giornale d'Italia)