Tony Effe fuori dal Capodanno di Roma? Lui rilancia e spiazza tutti con uno show al Palazzo dello Sport

Tony Effe fuori dal Capodanno di Roma? Lui rilancia e spiazza tutti con uno show al Palazzo dello Sport
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Colpo di scena nel caos musicale e politico dopo l’esclusione di Tony Effe al Concerto di Capodanno di Roma voluta dal sindaco Gualtieri per non creare un “evento divisivo” e sull’onda delle proteste di parte del PD romano e di alcune associazioni. Se da un lato il rapper ha ricevuto moltissimi attestati di stima da parte di colleghi e amici (tanto da averli ringraziati personalmente anche dietro le quinte di “Sarà Sanremo” ieri sera), dall’altra non lascia ma raddoppia. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Di Fabio Massa Riassunto del caso Tony Effe. (Virgilio)

Genoa-Napoli andrà in scena sabato alle ore 18.00. La posta in palio sarà altissima, ancor più dopo l’ottimo avvio della nuova esperienza di Patrick Vieira in Italia. Di fronte ai gialloblù, ci sarà il Napoli di Antonio Conte che non ha alcuna intenzione di lasciare Marassi a mani vuote. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nel mirino, i testi delle canzoni del rapper, giudicati misogini e poco rispettosi delle donne. Il Campidoglio, inizialmente entusiasta della sua partecipazione, aveva fatto marcia indietro dopo le critiche mosse da esponenti politici del Pd, di Azione, delle associazioni ed anche di Fdl. (Vanity Fair Italia)

Tony Effe, lo show di Capodanno al Palaeur verso il sold out: “Affrettatevi, è arrivato l’arrotino”

Non sarà certo l’Ultimo Capodanno, godibile e storico racconto di Niccolò Ammaniti contenuto nella antologia Fango e trasposto in grana filmica da Marco Risi, ma quello del Circo Massimo a Roma si annuncia come un gaddiano pasticciaccio in cui alle vicende criminali su cui nel romanzo indaga don Ciccio si sostituisce il crimine immaginifico e loco della trap. (Tempi.it)

Via social, Tony Effe annuncia una data a sorpresa il 31 dicembre al Palaeur, con prezzi calmierati a 10 euro, e l’idea di donare una parte degli incassi ad associazioni contro la violenza sulle donne. (il manifesto)

A meno di 24 ore dall’annuncio dello spettacolo, sono già di fatto introvabili i biglietti per i primi due anelli. Restano quelli del terzo (ma stanno pian piano sparendo quelli più centrali). A raccontare il percorso verso il sold out è il sito di TicketOne e la mappa dei posti ancora disponibili, sempre meno colorata. (Repubblica Roma)