Tony Effe sold out in meno di 24 ore per il Concerto di Capodanno al Palazzo dello Sport: boom per i biglietti a dieci euro e hype alle stelle dopo lo stop del Comune
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo lo stop dal Comune di Roma, a sorpresa, quando in un primo momento era stato invitato per animare il Capodanno al Circo Massimo, Tony Effe ha messo a segno un’ottima mossa di marketing. Infatti ieri pomeriggio è stato comunicato che il rapper avrebbe tenuto uno show live al Palazzo dello Sport proprio il 31 dicembre sera. Dalle ore 19 sono stati messi in vendita i biglietti a prezzo calmierato a dieci euro, quindi il sold out è stato praticamente immediato. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
9 Cosa fai a Capodanno? È una delle domande più in voga in questo periodo dell'anno. Chi, la scorsa settimana, aveva esultato dopo aver conosciuto i nomi degli artisti in concerto al Circo Massimo, trovando la risposta all'interrogativo più diffuso del momento, dovrà inventarsi qualcosa di nuovo. (Fanpage.it)
Chiusura a tempo di record per i lavori in vista del Giubileo per il restyling di piazza Risorgimento a Roma. Il sindaco Roberto Gualtieri ha rimosso i pannelli che chiudevano l'area con il sottosegretario Alfredo Mantovano e la presidente del Municipio I Lorenza Bonaccorsi. (Repubblica Roma)
Gli artisti coinvolti nel “caso Capodanno” La controversia legata all’estromissione di Tony Effe dal concerto di Capodanno a Roma ha coinvolto anche Vladimir Luxuria. La conduttrice ha preso posizione contro gli artisti che hanno scelto di schierarsi a favore del trapper, dichiarando che, se si sostiene l’artista romano, si dovrebbe riconoscere la stessa libertà di espressione anche al generale Roberto Vannacci. (Virgilio Notizie)
“Fanno bene a impedirgli di cantare al concerto di Capodanno. (Il Fatto Quotidiano)
Tony Effe e il concertone, la vicenda «Mi hanno scritto: abbiamo difficoltà a fare il nostro lavoro contro il linguaggio violento e sessista - ha riportato il sindaco - se poi con i soldi pubblici il Campidoglio fa cantare esattamente le cose che noi diciamo essere sbagliate. (ilmessaggero.it)
Da un lato con il trapper romano, prima invitato e poi escluso dal concertone di Capodanno organizzato dal Campidoglio al Circo Massimo per via dei suoi testi considerati violenti e sessisti, che ieri - con un colpo di scena da manuale - ha annunciato il suo personalissimo live di San Silvestro: sempre a Roma ma sul palco del Palazzetto dello Sport all’Eur, un autentico anti-concertone (al sapore di ripicca) con biglietto al prezzo popolare di 10 euro e parte dei ricavati che potrebbe essere devoluta alle associazioni per la difesa dei diritti delle donne. (Corriere Roma)