Nuovi accertamenti cardiologici per Bove: il comunicato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il centrocampista della Fiorentina si è sottoposto a nuovi accertamenti cardiologici ad Ancona nella giornata di giovedì 20 marzo Sono passati 110 giorni da quell’1 dicembre, giorno in cui la vita di Edoardo Bove è stata stravolta. Fiorentina-Inter, partita valida per le zone alte della classifica. Al 16′ il centrocampista ex Roma si accascia per un malore, venendo soccorso subito dai compagni e dall’ambulanza che lo porta in ospedale, dove si scopre che ha avuto un arresto cardiaco dovuto a torsione di punta. (GianlucaDiMarzio.com)
Su altre fonti
La anamnesi e le cure in corso Il calciatore di Serie A si trova all'ospedale regionale per accertamenti nella Clinica di cardiologia e aritmologia (LAPRESSE)
Ha condiviso la scelta con la Fiorentina di rivolgersi al reparto di Elettrofisiologia e Aritmologia dell’ospedale marchigiano per avere un consulto da Antonio Dello Russo, il luminare a cui in passato si sono già rivolti campioni del calibro di Peter Sagan, Mario Cipollini, Diego Ulissi, Elia Viviani e Davide Gardini. (Corriere della Sera)
Come riporta l’edizione odierna del La Gazzetta dello Sport, i medici del centro sanitario d’eccellenza, coadiuvati dal professor Paolo Zeppilli, consulente personale di Bove e presidente della Commissione Medico-Scientifica della FIGC, hanno condotto «approfonditi accertamenti cardiologici di tipo elettrofisiologico», come riportato nel comunicato ufficiale di ieri della Fiorentina. (Calcio e Finanza)
Sanità Sport Ancona Edoardo Bove ricoverato a Torrette: accertamenti cardiologici per valutare il suo ritorno in campo di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)
Firenze – Nuovi test per Edoardo Bove, il giocatore della Fiorentina che lo scorso primo dicembre ha accusato un malore nel corso della sfida di campionato contro l’Inter, accasciandosi a terra senza alcun contatto con gli avversari. (la Repubblica)
Il club toscano ha confermato le indiscrezioni sui controlli del classe 2002: nuovi accertamenti cardiologici e focus sulla possibile cardiopatia. Edoardo Bove ha scelto di farsi ricoverare presso l’Ospedale di Torrette e la clinica di Cardiologia e Aritmologia di Ancona, presieduta dal professor Antonio Dello Russo, per sottoporsi a nuovi accertamenti sulla propria condizione cardiaca. (Goal Italia)