Covid, ultime news. Italia quasi tutta gialla, preoccupano assembramenti nelle città. LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ministro Gb: aiuteremo Ue solo dopo aver vaccinato i nostri. Il Regno Unito è disposto ad aiutare l'Ue con le forniture di vaccini contro il coronavirus ma solo se non influirà sul calendario messo a punto dal governo per vaccinare la sua popolazione.
Londra intende vaccinare i gruppi più vulnerabili entro la fine di febbraio, tutte le persone sopra i 50 anni entro la primavera e tutti gli adulti entro settembre. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Ministero: "Allungare quarantena" Covid, nuova circolare del Ministero della Salute in riferimento alle nuove varianti: "Allungare la quarantena". Questo dimostra che c’è una variabilità che deve essere sorvegliata, ha concluso lo studioso (Virgilio Notizie)
Una crisi tangibile ed evidente, ma tuttora sottostimata nella percezione dell’opinione pubblica. Molte aziende del nostro territorio sono al collasso, molte hanno dovuto chiudere ed altre sono sul punto di farlo. (PalermoToday)
Gli attualmente positivi sono 447.589, 6.379 in meno rispetto a ieri. Sono stati effettuati 142.419 tamponi e individuati 7.925 nuovi positivi al COVID-19. (Tutto Napoli)
La dottoressa Teresina Mazzei, coordinatrice della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici – Fnomceo – ha spiegato: “Le donne, rispetto agli uomini, presentano meno complicanze e hanno una minore mortalità Ma se il virus ha colpito, indistintamente, uomini e donne, a pagare il prezzo più alto è stato il sesso maschile. (Leggilo.org)
I decessi sono stati 329, e portano il totale da inizio pandemia a 88.845. (ITALPRESS) - Sono 7.925 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri 11.252) a fronte di 142.419 tamponi effettuati, determinando un tasso di positivita' del 5,56%. (Tiscali.it)
Sale così ad almeno 2.560.957 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. La flessione degli attuali positivi di oggi — con il segno meno davanti — dipende dal fatto che i guariti, sommati ai decessi, sono in numero maggiore rispetto ai nuovi casi. (RagusaNews)