Senna inquinata, Claire Michel spiega: «Escherichia Coli non c'entra, sono stata male per colpa di un virus». Come sta la nuotatrice

Senna inquinata, Claire Michel spiega: «Escherichia Coli non c'entra, sono stata male per colpa di un virus». Come sta la nuotatrice
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
corriereadriatico.it SALUTE

Claire Michel, la triatleta belga che è stata male dopo aver gareggiato nella Senna per la prova individuale ai Giochi di Parigi, ha chiarito in un post cosa le è accaduto realmente: l'Escherichia Coli non c'entra, era colpa di un virus. «Gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non Escherichia Coli). Dopo tre giorni di vomito e diarrea, che mi hanno debilitata molto: domenica ho avuto bisogno di cure mediche più importanti in clinica». (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mi rendo conto sotto un profilo tecnico che con quel tipo di corrente sicuramente è un tipo di competizione che qualcuno può dire falsata, sicuramente non quella che mette in condizione quello che normalmente succede oggi nei bacini dove si nuota nelle acque libere”. (OglioPoNews)

Sono così saltati gli allenamenti degli atleti chiamati a partecipare alle gare di nuoto in acque libere, sulla distanza di 10 chilometri, giovedì 8 agosto e venerdì 9 agosto. PARIGI – L’altro ieri no, ieri sì, oggi nemmeno, domani forse, tra due giorni chissà. (StatoQuotidiano.it)

Claire Michel, la triatleta belga che è stata male dopo aver gareggiato nella Senna per la prova individuale ai Giochi di Parigi, ha chiarito in un post cosa le è accaduto realmente: l'Escherichia Coli non c'entra, era colpa di un virus (leggo.it)

Parigi 2024: organizzatori, 'Senna balneabile e gare possono svolgersi'

Un po' sì, un po' no. La balneabilità della Senna è ormai un giallo, oltre che un grosso grattacapo per gli organizzatori dei Giochi di Parigi, già nel mirino per gli alloggi invivibili e i pasti scadenti degli atleti. (Secolo d'Italia)

Ma le gare di nuoto nel fiume si disputeranno regolarmente, con le prove di fondo 10 km – femminile e maschile – in programma giovedì e venerdì. Dopo un incontro con il comune di Parigi e la federazione internazionale di nuoto, gli organizzatori dei Giochi hanno deciso di annullare l’allenamento per le gare di fondo. (Il Faro online)

Parigi 2024: organizzatori, 'Senna balneabile e gare possono svolgersi' , nella conferenza quotidiana al Media Center di Parigi, cercando di rassicurare tutti dopo che anche l'allenamento di oggi, in vista delle gare di nuoto di fondo, è stato annullato. (Sardegna Live)